DOMANDA Passaggio alla 20 Mega Telecom: utopia?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrew94M

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti :)

Innanzitutto ci tengo a ringraziare chi mi aveva già risposto nella discussione di un altro utente, ma non avendo più potuto loggare l'ho persa e ho pensato di aprirne una tutta mia.

Attualmente io ho una connessione Telecom Italia 7 Mega. Ecco lo speedtest:
Devo dire che la connessione ultimamente è peggiorata, soprattutto da quando ho segnalato diverse disconnessioni della rete che però alla fine ho scoperto non dipendere dalla rete, ma dal modem che ho cambiato.

Controllando meglio ho notato che è disponibile la 20 Mega nella mia zona e cercando in giro ho visto che la centrale (o come si chiama) si trova a circa 350 metri da casa mia.

Vi posto le statistiche della mia connessione:
Schermata 2015-04-02 alle 18.38.06.webp

E' possibile il passaggio alla 20 Mega? C'è qualche parametro che non è buono (ed eventualmente qualche modo per risolverlo)?

Nel sito Verifica Copertura ADSL / HDSL vedo la scritta:

[TABLE="class: tabellaofferta, width: 560"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC"]Vendibilità ADSL su ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, bgcolor: gold, align: center"]Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Cosa sta a significare?

Se può servirvi inserisco anche questo:
Schermata 2015-04-02 alle 18.42.39.webp

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi :)

E un peccato vedere una linea cosi perché con quell attenuazione dovresti avere un snr molto maggiore ma purtroppo invece ha un snr basso che ti permette a malapena di avere una 7mega con un profilo a 6db !! hai provato a vedere se nelle prese non ci sono condensatori ?

Buongiorno a tutti :)

Innanzitutto ci tengo a ringraziare chi mi aveva già risposto nella discussione di un altro utente, ma non avendo più potuto loggare l'ho persa e ho pensato di aprirne una tutta mia.

Attualmente io ho una connessione Telecom Italia 7 Mega. Ecco lo speedtest:
Devo dire che la connessione ultimamente è peggiorata, soprattutto da quando ho segnalato diverse disconnessioni della rete che però alla fine ho scoperto non dipendere dalla rete, ma dal modem che ho cambiato.

Controllando meglio ho notato che è disponibile la 20 Mega nella mia zona e cercando in giro ho visto che la centrale (o come si chiama) si trova a circa 350 metri da casa mia.

Vi posto le statistiche della mia connessione:

E' possibile il passaggio alla 20 Mega? C'è qualche parametro che non è buono (ed eventualmente qualche modo per risolverlo)?

Nel sito Verifica Copertura ADSL / HDSL vedo la scritta:

[TABLE="class: tabellaofferta, width: 560"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC"]Vendibilità ADSL su ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, bgcolor: gold, align: center"]Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Cosa sta a significare?

Se può servirvi inserisco anche questo:

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi :)

Ciao, la tua linea fa veramente piangere nel senso che, come ha detto Andrea786, per quel maledetto SNR non puoi assolutamente intravedere nemmeno uno straccio della 10 Mega. La 20 non nominarla proprio... :(

Puoi provare a fare richiesta per la Superinternet, ma Telecom al 99% ti negherà la vendibilità.

E nella remota evenienza che te l'attivino, rischi di doverla disattivare per le continue disconnessioni... :sisi:

Dai un'occhiata a questa guida, magari trovi qualche "ospite sgradito" nelle prese...
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Ciao,solo per farti vedere come dovrebbe essere la tua linea x ulteriore aumento di banda...io invece non ho la possibilita' di aumentarla perche' non la copertura e sempre 7 mega...e anni che è così,non capisco i criteri che usa la Telecom per gli ampliamenti,a parte questo ti allego una foto.
UO0001.webp

Ciao,solo per farti vedere come dovrebbe essere la tua linea x ulteriore aumento di banda...io invece non ho la possibilita' di aumentarla perche' non la copertura e sempre 7 mega...e anni che è così,non capisco i criteri che usa la Telecom per gli ampliamenti,a parte questo ti allego una foto.
Visualizza allegato 154963

a parte il fatto che sei in ADSL2+ percui se non ti danno la 20mega è perché non hanno ancora predisposto la centrale per supportare la 20mega , comunque sulla tua linea ci sono problemi perché hai l attenuazione in upload maggiore di quella in download il che è molto anomalo perché in up dovrebbe essere la metà di quella di download

a parte il fatto che sei in ADSL2+ percui se non ti danno la 20mega è perché non hanno ancora predisposto la centrale per supportare la 20mega , comunque sulla tua linea ci sono problemi perché hai l attenuazione in upload maggiore di quella in download il che è molto anomalo perché in up dovrebbe essere la metà di quella di download

Bene,sgamato subito...e io che pensavo di avere una buona linea...grazie della dritta,sai come mai ho questo parametro sballato? ho apro un altro topic per non andare ot?

Bene,sgamato subito...e io che pensavo di avere una buona linea...grazie della dritta,sai come mai ho questo parametro sballato? ho apro un altro topic per non andare ot?

non saprei proprio comunque anche l snr è anomalo perché in upload avendo 480kb dovresti avere un snr molto maggiore , almeno 35db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro