Passaggio Alice - Infostrada 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ciao ragazzi, innanzitutto congratulazioni per l'ottimo lavoro che svolgete. Approfitto della vostra disponibilita' per chiedere il vostro parere su un eventuale passaggio a Infostrada. Vado subito al dunque. Ho da anni un pacchetto Telecom tuttoincluso con adsl Alice 7 mega. Contro ogni mia previsione, priva di conoscenza tecnica e basata soltanto sulla distanza della mia abitazione dal centro(abito in campagna), l'adsl non mi ha mai dato grossi problemi, anzi, con l'attuale operatore raggiungo un ottima banda, sempre sopra i 6 mega(in passato provai anche la 10 mega che agganciavo senza problemi). Questi sono i risultati del test
test.JPG

tutto perfetto se non fosse che la Telecom ha tariffari rimasti pressoche' invariati negli ultimi 10 anni. Il tuttoincluso Telecom mi costa circa 95 euro bimestrali.

Ieri mi contattano da Infostrada proponendomi un Allinclusive al costo di 29,90 mensili per sempre. Tra le tante cose, l'adsl a 20 mega. Posto le schermate relative alle caratteristiche dell'adsl

Cattura.JPG Verifica Copertura ADSL   HDSL.jpeg

Ho una buona connessione? E' davvero possibile attivare una 20 mega, o passando a Infostrada, potrei addirittura avere un peggioramento della qualita'? Googlando un po' ho letto molti pareri negativi su questo gestore e da quello che ho capito, molto dipende dal tipo di infrastruttura, Wholesale o Ull.

Ragazzi datemi una mano...grazie in anticipo
 
U

Utente 137607

Ospite
Con una linea come la tua io non ci penserei due volte a passare con Infostrada se sei in ULL !!
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Andrea grazie 1000 per la risposta.. secondo te che banda riuscirei ad avere? Mi hanno detto che, ovviamente, molto dipende dalla distanza dell'abitazione dalla centrale. Questo parametro puo' ricavarsi dalle schermate che ho allegato?

Oggi ho chiamato Infostrada e parlando con piu' operatori mi hanno detto che risulta una piena copertura della 20 mega, quindi una connessione ULL. Ho bombardato gli operatori di domande, a mo' di interrogatorio, per riuscire a cavare info utili. A quanto pare, non esiste un minimo garantito di banda, anche se cmq c'e' la possibilita' di recedere dal contratto entro 14 gg.
Colgo l'occasione per augurarvi buone feste
 
U

Utente 137607

Ospite
Andrea grazie 1000 per la risposta.. secondo te che banda riuscirei ad avere? Mi hanno detto che, ovviamente, molto dipende dalla distanza dell'abitazione dalla centrale. Questo parametro puo' ricavarsi dalle schermate che ho allegato?

Oggi ho chiamato Infostrada e parlando con piu' operatori mi hanno detto che risulta una piena copertura della 20 mega, quindi una connessione ULL. Ho bombardato gli operatori di domande, a mo' di interrogatorio, per riuscire a cavare info utili. A quanto pare, non esiste un minimo garantito di banda, anche se cmq c'e' la possibilita' di recedere dal contratto entro 14 gg.
Colgo l'occasione per augurarvi buone feste

secondo me una 17mega con un profilo 6db te la mettono
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Si concordo la linea è davvero ottima, soprattutto con un ottimo margine di rumore.. Un profilo a 16 mega o giù di lì potresti beccarlo tranquillamente ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
ciao ragazzi.. sono di nuovo io con le mie domandone.. ho letto diverse discussioni relative alle grosse limitazioni di banda attuate da Infostrada verso software P2P (emule, torrent ecc). A quanto pare ci sarebbero filtri anti-P2P, anche se in rete emergono pareri contrastanti circa la loro reale esistenza e capacita' di blocco....

Utilizzando la mia adsl soprattutto per scaricare file di grandi dimensioni con progr p2p, vi chiedo info a riguardo...

Se ho sbagliato ad introdurre un argomento poco inerente al titolo del post chiedo scusa provvedo ad aprirw una nuova discussione


grazieee:luxhello:
 
U

Utente 137607

Ospite
Mai sentito che nelle reti in ULL di Infostrada ci siano limitazioni di questo genere sinceramente , non ho mai provato a scaricare con il P2P da quando ho Infostrada ma non penso che ci siano questo tipo di problemi
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Andrea ma per accertarsi che ci sia realmente una rete ull, i dati che ho postato in precedenza sono sufficienti?....perche' dell'operatore del call center nn mi fido
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Basta che vai sul sito e verifichi la copertura, se sei in ULL ti danno la loro offerta tipo 29€ o 24€ (in base a quale scegli), se non sei in ULL ti aggiungono 5€.
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione. Oggi, dopo soli 7 giorni (di cui soltanto 4 lavorativi), è avvenuta la migrazione del servizio voce e adsl. Il gestore Infostrada, in termini di tempistica, è stato puntuale ed efficiente. Nessun disservizio telefonico, minimo (circa 5-6 ore) per l'adsl.

Forse della qualità dell'adsl è prematuro parlarne. Sono a conoscenza, infatti, dei 10 giorni di verifica e potenziamento della banda tipici dell'adsl Infostrada. Quello che mi lascia un pò perplesso, però, è una prestazione adsl un pò troppo bassa, con velocità in download pari a 1,90 Mb.

Vi posto alcune schermate dei parametri del modem e test adsl:

Cattura inf.JPG test adsl.JPG

Avevo letto in giro di una velocita' standard iniziale di 6-8 Mb, della quale trovo riscontro nel parametro "trasmissione dati" del modem, in cui risulta un velocità in downstream di 8128 kbps. Cosa ne pensate?
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
ragazzi chiedo ancora il vostro aiuto perche' sn in confusione totale...a quanto pare solo adesso salta fuori che la mia connessione e' una Wholesale e non una ULL.. secondo la verifica del sito e gli operatori ero in ULL, mentre quelli dell’assistenza tecnica sostengo con certezza che non e’ una rete ULL e che la centrale di competenza e’ della Telecom, centrale alla quale si appoggiano. Uno degli operatori tecnici ha anche detto che, a suo parere, non raggiungero’ neanche i 7 mega, e anche se mi trovo nei 10 giorni di taratura, l’attuale banda puo’ essere considerata quella definitiva..
Vi posto alcune schermate per darvi un’idea
Cattura 1.JPG Cattura2.JPG

Datemi una mano…. Con una wholesale cs devo aspettarmi?...attualmente ho una banda di 3 mb e picchi in negativo anche al di sotto di 1 mb, oltre a continue disconnessioni.. potrebbero essere davvero queste le prestazioni dell'adsl definitiva? grazie in anticipo:)
 
U

Utente 137607

Ospite
Da quello che vedo sei in Wholesale percui sei a rischio di saturazione della linea , comunica a Infostrada il disservizio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!