DOMANDA Passaggio alice 7MB > alice 20MB: domande di un inesperto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thunder83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti! Mi sono letto alcuni post in giro per il forum, ma essendo abbastanza ignorante in materia, provo a chiedere a voi cosa ne pensate. Sono passato da alice 7 mega ad alice 20 mega, in allegato vi riporto i dati del mio router Tp link. Cosa ne pensate?

Quello che non riesco a capire, e che mi fa pensare che ci possa essere qualcosa di anomalo, è che facendo i test sui vari speedtest / NGI test / Agcom ecc., ogni volta che rifaccio il test, hosempre un risultato differente per quanto riguarda il download che va dai 2MB ai 12MB! L'upload invece è sempre statico a 0.90 e il ping a circa 30ms. Quindi vi chiedo: non dovrebbe darmi lo stesso risultato tutte le volte anche il download? Per verificare l'effettiva funzionalità dell'offerta 20MB devo basarmi solo sui dati del modem in allegato?

Ps. Mi sono già sentito, dopo vari tentativi, con un operatore competente che credo mi abbia messo un profilo fra i 9 e 6 db.

Ciao e grazie :)

Allegati

• image.webp
    image.webp
    14.8 KB · Visualizzazioni: 69
Hai una linea al limite come portata , comunque se vuoi fare un test per il download devi scaricare un file da qua :

302 Found

con un browser qualsiasi tipo firefox che è il più preciso , attenti un paio di minuti mentre scarica , prendi il valore che vedi in Mb/s e lo moltiplichi per 8 , anche a me con la 20mega di Infostrada lo speedtest mi varia da 12mega a 22mega però se scarico si assesta sui 2.2Mb/s

Per ottenere di più dalla tua linea devi cercare di ridurre il rumore aumentando l snr della linea

Grazie mille per il test che mi hai consigliato, stasera provo.
Come posso fare ad aumentare l'snr della linea?

Ti dirò comunque, io mi accontenterei di raggiungere in download anche i 12MB, perchè tutto sommato sono non il doppio ma quasi della 7MB.

Quello che mi ha mandato in confusione sono i valori sballati ottenuti con i vari speed test on-line.

Grazie mille per il test che mi hai consigliato, stasera provo.
Come posso fare ad aumentare l'snr della linea?

Ti dirò comunque, io mi accontenterei di raggiungere in download anche i 12MB, perchè tutto sommato sono non il doppio ma quasi della 7MB.

Quello che mi ha mandato in confusione sono i valori sballati ottenuti con i vari speed test on-line.

controlla l impianto con questa guida

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Re: Passaggio alice 7MB > alice 20MB: domande di un inesperto

Fatta prova ora quindi in orario anche di punta, ho tenuto d'occhio il download e scarico a 1,50mb/1,55mb al secondo, quindi direi di raggiungere i 12MB o poco piu.
Non una 20 piena, ma comunque molto di piu di alice 7mega dove al massimo scaricavo a 800kb/sec. Soddisfatto!

- - - Updated - - -

Si anche se poi la velocita varia in base all'orario...

Re: Passaggio alice 7MB > alice 20MB: domande di un inesperto

Si anche se poi la velocita varia in base all'orario...

diciamo che più che variare secondo l orario potrebbe essere il server dove fai lo speedtest o da dove scarichi che ne risente o meno , io se faccio il test in varie ore non mi da grosse differenze ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro