Passaggio Alice 7 Mega con superinternet 20 MEGA+ Internet play

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E insisti...con 12 db di snr con la 20 mega vai a almeno 15 megabit. Problemi o no.

Ok non ho capito niente di quello che state dicendo.. AHAHHA Se metterei la 20 mega arriverei a 15/16 mega? E poi come faccio a vedere l'impianto generale ed ottimizzarlo? Come faccio a settare il profilo a 12 db? Aiutatemi D: NON SONO ESPERTO

Ok non ho capito niente di quello che state dicendo.. AHAHHA Se metterei la 20 mega arriverei a 15/16 mega? E poi come faccio a vedere l'impianto generale ed ottimizzarlo? Come faccio a settare il profilo a 12 db? Aiutatemi D: NON SONO ESPERTO
Non devi fare niente per il momento...assicurati dal sito telecom Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO vendibilita xdsl che puoi attivare la 20 mega,se non lo puoi fare ti strozzo :asd:

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]6000[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]25.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]29.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11.8[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dati con tutti i telefoni ( tranne quello del modem ) staccati snr è AUMENTATO DI MOOOOOOLTO

Nel secondo caso può migliorare, ma se la causa del suo SNR basso è un telefono non filtrato allora anche con una passaggio ad ETH la situazione non migliorerebbe...
bisognerebbe prima controllare l' impianto generale e poi, richiedere il passaggio per vederne i benefici

Confermo , devi controllare l'impianto , attaccare il router alla presa principale escludendo tutte le prese a valle.

E insisti...con 12 db di snr con la 20 mega vai a almeno 15 megabit. Problemi o no.

Assolutamente falso , conosco gente con attenuazione di 25db che aggancia a malapena 13k , con una banda effettiva di 11,5 , troppi fattori influenzano la linea ,prima l'impianto domestico , poi la coppia centrale.
Comunque con la sua attenuazione dovrebbe arrivare davvero ai 15 mega , sempre che non ci siano disturbi a monte.
Comunque devi solo attivarla poi si vedrà ...

Ultima modifica:
Confermo , devi controllare l'impianto , attaccare il router alla presa principale escludendo tutte le prese a valle.

Assolutamente falso , conosco gente con attenuazione di 25db che aggancia a malapena 13k , con una banda effettiva di 11,5 , troppi fattori influenzano la linea ,prima l'impianto domestico , poi la coppia centrale.
Comunque con la sua attenuazione dovrebbe arrivare davvero ai 15 mega , sempre che non ci siano disturbi a monte.
Comunque devi solo attivarla poi si vedrà ...
Che fai prima scrivi assolutamente falso poi confermi quello che dico? Ma ti rileggi prima di postare?

Quale la presa principale? Io ho scollegato tutto tranne il modem.

La presa principale è quella direttamente connessa al cavo telecom che arriva dal box esterno.
Il problema è che dovresti individuarla e poi scollegare tutto il resto , lasciando il router connesso direttamente al cavo che entra dall'esterno. Se cosi i parametri non cambiano vuol dire che il tuo impianto è ok , il problema del margine rumore basso è da trovare altrove.
Fai le prove , ci vogliono al massimo 30 minuti se hai molte spine.

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]6000[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]25.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]29.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11.8[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dati con tutti i telefoni ( tranne quello del modem ) staccati snr è AUMENTATO DI MOOOOOOLTO
Bene..andrai sicuramente intorno ai 20 megabit...come ti dicevo dall'inizio...metti i filtri su tutti i telefoni...

- - - Updated - - -

La presa principale è quella direttamente connessa al cavo telecom che arriva dal box esterno.
Il problema è che dovresti individuarla e poi scollegare tutto il resto , lasciando il router connesso direttamente al cavo che entra dall'esterno. Se cosi i parametri non cambiano vuol dire che il tuo impianto è ok , il problema del margine rumore basso è da trovare altrove.
Fai le prove , ci vogliono al massimo 30 minuti se hai molte spine.
Poi hai una firma con ping farlocco,prova a pingare la centrale da prompt dei comandi e facci vedere quanto vai....

Che fai prima scrivi assolutamente falso poi confermi quello che dico? Ma ti rileggi prima di postare?

Tu hai scritto "E insisti...con 12 db di snr con la 20 mega vai a almeno 15 megabit. Problemi o no."
Io ho detto e ripeto che non è cosi , in base alla sua attenuazione "DOVREBBE" agganciare 15k o più , ma nella realtà non è cosi , proprio perchè conosco gente che con la stessa attenuazione non arrivano neanche a 13k e altri che arrivano a 17k con profilo a 12db
Non mi sembra che ci voglia un genio per capire....

Il mio impianto credo che sia ok ho fatto tutto quello che avete fatto, se mi confermate che andro sui 20 megabit me la faccio al volo

Tu hai scritto "E insisti...con 12 db di snr con la 20 mega vai a almeno 15 megabit. Problemi o no."
Io ho detto e ripeto che non è cosi , in base alla sua attenuazione "DOVREBBE" agganciare 15k o più , ma nella realtà non è cosi , proprio perchè conosco gente che con la stessa attenuazione non arrivano neanche a 13k e altri che arrivano a 17k con profilo a 12db
Non mi sembra che ci voglia un genio per capire....
Genio no ma un minimo di competenza ci vuole, e tu mi pare parli a vanvera.prima di dire assolutamente falso e poi confermare rifletti.con il conosco gente o ho sentito dire non puoi articolare un ragionamento sull adsl.
tu sei arrivato alla mia conclusione ora,io glielo ho detto subito....genio

Poi hai una firma con ping farlocco,prova a pingare la centrale da prompt dei comandi e facci vedere quanto vai....

Ti basta... e il tuo ping com'è??? Mai dai su..
n1a.png

Io parlo a vanvera , ma questa è bella ...

Ultima modifica:
Va be dai non litigate che siete troppo fighi XD Grazie di tutto con queste opzioni arrivano a 19/20 megabit?

Il mio impianto credo che sia ok ho fatto tutto quello che avete fatto, se mi confermate che andro sui 20 megabit me la faccio al volo
Per me vai tranquillo,ma puoi anche dare retta a superspeed,che non ha capito che tu volevi solo sapere se ti conveniva attivare la 20 megabit.
attivala poi ti darò una mano se vuoi e se ne avrai bisogno bye

- - - Updated - - -

lo vedi che è farlocco? Se ping 9 la centrale come fai a pingare meno un server lontano kilometri?
ah scusa magari hai problemi con l impianto di casa:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro