Passaggio Alice 7 Mega con superinternet 20 MEGA+ Internet play

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Glaces

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve vorrei passare ad una 20 mega con 5 euro + 3 euro con Internet Play
Abito a Villabate ( vicino alla periferia di Palermo ) quindi credo di essere coperto.

Per adesso ho la 7 mega
PING 94 ms
DW 5,10 mbps
UP 0,36 mbps

ADSL2+

Mi conviene?

Salve vorrei passare ad una 20 mega con 5 euro + 3 euro con Internet Play
Abito a Villabate ( vicino alla periferia di Palermo ) quindi credo di essere coperto.

Per adesso ho la 7 mega
PING 94 ms
DW 5,10 mbps
UP 0,36 mbps

ADSL2+

Mi conviene?
non bastano queste informazioni...devi postare almeno l attenuazione sia in download che in upload

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]5898[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.3[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]28.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.1[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]19.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]5898[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]476[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.3[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]28.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.1[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]19.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
vai tranquillo fino a 20 megabit

vai tranquillo fino a 20 megabit
Sisi, proprio, non aggancia nemmeno 7 mega pieni e pensi che riesca a prendere 20 mega?
Strano che con quella attenuazione prendi così poco... hai problemi di stabilità? telefoni di casa non filtrati?
Provato a vedere dal sito della telecom se ti da la possibilità?
Hai qualcosa che disturba la linea e ti evita di andare a 7Mb pieni

Sisi, proprio, non aggancia nemmeno 7 mega pieni e pensi che riesca a prendere 20 mega?
È già penso proprio quello che ho scritto...e lo confermo.
con quell'attenuazione in adsl2+,se supportata dalla centrale,andrà intorno a 16/17 megabit con un profilo standard,con un po' di ottimizzazioni può arrivare a 19/20...

È già penso proprio quello che ho scritto...e lo confermo.
con quell'attenuazione in adsl2+,se supportata dalla centrale,andrà intorno a 16/17 megabit con un profilo standard,con un po' di ottimizzazioni può arrivare a 19/20...
Appunto.... ma adesso come adesso, con un profilo a 6db il massimo che farà sarà attorno a 8Mb...
Ha problemi con l' impianto di casa e anche con il passaggio a ETH la situazione non migliorerebbe....
deve controllare tutte le varie prese e l' impianto generale...

Appunto.... ma adesso come adesso, con un profilo a 6db il massimo che farà sarà attorno a 8Mb...
Ha problemi con l' impianto di casa e anche con il passaggio a ETH la situazione non migliorerebbe....
deve controllare tutte le varie prese e l' impianto generale...
Magari si fa cambiare profilo ma sempre con target 12 db, andare col 6db per andare a banda piena 7 mega è folle,t scorderesti una 20 mega....la sua domanda era se poteva andare a 20 mega, per me lo può fare....se poi vuole ottimizzare la 7,si comincia dallo staccare tutti i telefoni,lasciare solo il modem senza filtro,e riportare i valori....quando parlo di ottimizzazioni mi riferisco al profilo caricato dagli splendidi tecnici :asd:

Magari si fa cambiare profilo ma sempre con target 12 db, andare col 6db per andare a banda piena 7 mega è folle,t scorderesti una 20 mega....la sua domanda era se poteva andare a 20 mega, per me lo può fare....se poi vuole ottimizzare la 7,si comincia dallo staccare tutti i telefoni,lasciare solo il modem senza filtro,e riportare i valori....quando parlo di ottimizzazioni mi riferisco al profilo caricato dagli splendidi tecnici :asd:
adesso come adesso non aggancia nemmeno 7Mb, deve ottimizzare l' impianto se vuole avere una 7Mb decente...
Se adesso richiede il passaggio ad un ipotetica 20Mb, prenderebbe sempre 5,6Mb di portante...

Ma che dici? Ma hai capito di cosa stai parlando? :shock: Credo tu faccia un po' troppa confusione...e sbagli

Ma che dici? Ma hai capito di cosa stai parlando? :shock: Credo tu faccia un po' troppa confusione...e sbagli
Guarda il "rate" ovvero quanto aggancia... 5,9Mb in down
i suoi dati sono SNR a 12db e attenuazione a 22db...
un SNR così basso, così come un' attenuazione bassa unito ad un rate "pessimo" in quanto potrebbe prendere molto di più, vuol dire che ha problemi sull' impianto... una volta sistemato quest' ultimo, si potrebbe ottenere qualcosa tipo:
rate 7,8
SNR 20
attenuaz. 22

Guarda il "rate" ovvero quanto aggancia... 5,9Mb in down
i suoi dati sono SNR a 12db e attenuazione a 22db...
un SNR così basso, così come un' attenuazione bassa unito ad un rate "pessimo" in quanto potrebbe prendere molto di più, vuol dire che ha problemi sull' impianto... una volta sistemato quest' ultimo, si potrebbe ottenere qualcosa tipo:
rate 7,8
SNR 20
attenuaz. 22
L snr varia in base al profilo caricato,visto che l attenuazione NON cambia.tu stai facendo un processo alle intenzioni....non puoi paragonare un profilo 7 mega con uno a 20.l'unica cosa che hanno in comune è l attenuazione, che con 22 db in adsl2+ ti permette di andare,come ti ho detto prima,fino a 20 megabit.
questi valori sono di miloso Downstream UpstreamRate (Kbps) 7392Kbps 478Kbps
SNR Margin (dB) 12.0 23.5
Attenuation (dB) 44.5 23.7
Impulse Noise Protection (INP) 10.6 18.5
col il giusto profilo ma con 44 db di attenuazione va quasi a banda piena ma con profilo 12 db
se capí?

L snr varia in base al profilo caricato,visto che l attenuazione NON cambia.tu stai facendo un processo alle intenzioni....non puoi paragonare un profilo 7 mega con uno a 20.l'unica cosa che hanno in comune è l attenuazione, che con 22 db in adsl2+ ti permette di andare,come ti ho detto prima,fino a 20 megabit.
questi valori sono di miloso Downstream UpstreamRate (Kbps) 7392Kbps 478Kbps
SNR Margin (dB) 12.0 23.5
Attenuation (dB) 44.5 23.7
Impulse Noise Protection (INP) 10.6 18.5
col il giusto profilo ma con 44 db di attenuazione va quasi a banda piena ma con profilo 12 db
se capí?
Quello che sto cercando di farti capire è:
1) lui aggancia 5,9Mb
2) di snr ha 12db
3) ha una attenuaz. da rock solid
4) il punto 3 dovrebbe permettergli un SNR MOLTO più alto,così come il rate, io per esempio ho un attenuaz di 27db, snr di 18db e rate da 8,7 mb, eppure, come si evince dall' attenuazione, sono più distante dalla centrale di lui, eppure guarda i suoi dati, fanno pena, ha problemi con l' impianto, molto probabilmente telefoni non filtrati, che gli fanno calare l' SNR non permettendogli un RATE alto... per lo meno da 7Mb

Ho capito cosa vuoi dire,può anche essere un telefono non filtrato o che dipenda dal profilo caricato...ma non puoi dire che se attiva la 20 mega avrà sempre una portante di 7

Ho capito cosa vuoi dire,può anche essere un telefono non filtrato o che dipenda dal profilo caricato...ma non puoi dire che se attiva la 20 mega avrà sempre una portante di 7
Nel secondo caso può migliorare, ma se la causa del suo SNR basso è un telefono non filtrato allora anche con una passaggio ad ETH la situazione non migliorerebbe...
bisognerebbe prima controllare l' impianto generale e poi, richiedere il passaggio per vederne i benefici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro