PROBLEMA Passaggio adsl-fibra infostrada, modem technicolor

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
Sera,
sono cliente Infostrada da anni, mai avuto problemi di linea per fortuna, adsl classica "20 mb"...
Settimana scorsa tramite l'offerta in voga in questo periodo ho attuato il passaggio a fibra (non ancora avvenuto, il 28 dovrebbe entrare in atto secondo l'assistenza clienti)...
Non so se è un caso o meno ma dal giorno seguente (sabato) fino ad ora, il modem è andato rapidamente "in tangenziale"...
E' un continuo riavvio, partenza, disconnessione, un loop che dura ore seguito dallo spegnimento del router stesso, alla riaccensione uguale...
Ho provato riavvi, reset, cambi presa, cambi pc, tutto quello che da totale incompetente ho potuto provare...
La prima cosa che chiesi prima di stipulare il contratto fu "ci saranno problemi di connessione?" mi dissero "no assolutamente"...
Richiamato oggi hanno riscontrato loro stessi la continua disconnessione e mi han detto che un tecnico mi avrebbe richiamato, cosa che non è successa...
A qualcuno è capitato oppure avete suggerimenti da darmi?
PS:
Ho tentato con win10 una risoluzione problemi, mi è apparso questo errore
Ethernet non dispone di una configurazione IP valida
Il problema è che anche cambiando pc con Windows vista installato, i problemi sono i medesimi.

Grazie mille!
 

reyrob

Nuovo Utente
4
1
CPU
i7
RAM
8 GB
GPU
GeForce 920m 2GB
OS
Windows 10
Ciao @Rhadamantys
il problema è con tutta probabilità dovuto proprio al fatto che il tuo OS è una versione Windows 8.1 o superiore.
Incredibile ma vero, i vecchi modelli fibra Technicolor che (ahinoi) vanno ancora propinando, presentano delle incompatibilità critiche con le nuove versioni del sistema operativo. Fastweb mi rifilò uno di questi router e andai avanti a magheggi per un po' di mesi prima di passare a Wind Infostrada (con cui non è che sia proprio soddisfattissimo... ma di fatto navigo).
Riguardo a Vista, credo che il problema sia che il tuo modem fibra sia "a suo agio" solo con Windows 7, XP e al massimo con la prima versione di WIndows 8.
A me capitava la tua stessa identica cosa :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Rhadamantys

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!