Passaggio ad Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego18

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti!
Intanto volevo ringraziare l'utente Wildbone per la sua gentilezza e per avermi fornito importanti delucidazioni in PM per il mio prossimo passaggio da Telecom ad Infostrada.
Detto questo volevo chiedervi un parere sulla qualità attuale della linea, per fare ciò vi fornisco tutti i parametri che servono per una vostra valutazione sicuramente più dettagliata rispetto alle mie scarse conoscenze :)

Attualmente sono ancora legato a Telecom/Alice 7 Mega, e questi sono i valori dello speedtest:

Qui i valori di copertura dell'ADSL:

http://i57.tinypic.com/2ppyglc.png

E qua invece quelli del router:

http://i62.tinypic.com/2mo2dz6.png

Premetto che il passaggio ad Infostrada lo voglio fare esclusivamente per un discorso economico, in quanto con TI non ho mai avuto nessun problema.

Riuscirò ad avere effettivamente una 20 mega o comunque qualcosa di superiore rispetto alla 7 mega attuale? Oppure andrò incontro a problemi e quindi mi sconsigliate il passaggio?

Ps. Con infostrada sarei in ULL, ho gia verificato.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Diego

:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Intanto volevo ringraziare l'utente Wildbone per la sua gentilezza e per avermi fornito importanti delucidazioni in PM per il mio prossimo passaggio da Telecom ad Infostrada.
Detto questo volevo chiedervi un parere sulla qualità attuale della linea, per fare ciò vi fornisco tutti i parametri che servono per una vostra valutazione sicuramente più dettagliata rispetto alle mie scarse conoscenze :)

Attualmente sono ancora legato a Telecom/Alice 7 Mega, e questi sono i valori dello speedtest:

Qui i valori di copertura dell'ADSL:

http://i57.tinypic.com/2ppyglc.png

E qua invece quelli del router:

http://i62.tinypic.com/2mo2dz6.png

Premetto che il passaggio ad Infostrada lo voglio fare esclusivamente per un discorso economico, in quanto con TI non ho mai avuto nessun problema.

Riuscirò ad avere effettivamente una 20 mega o comunque qualcosa di superiore rispetto alla 7 mega attuale? Oppure andrò incontro a problemi e quindi mi sconsigliate il passaggio?

Ps. Con infostrada sarei in ULL, ho gia verificato.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Diego

Se con infostrada sei in ULL non ci sono problemi, per la velocità otterrai circa intorno ai 12-14Mbps
Avresti avuto problemi se fossi tato in wholesale visto che la centrale ha semaforo giallo

Volevo aggiornarvi sulla situazione:

Hanno completato il passaggio ad Infostrada questa mattina, lo speedtest da questi risultati

Dalle prime impressioni devo dire che sono molto soddisfatto per quanto riguarda il ping, ho notato poi un miglioramento generale della linea, mi sembra leggermente più performante anche se ad onor del vero con Telecom non ho mai avuto problemi. :)

I valori del router sono leggermente cambiati:

148i5hk.png

Devo aspettarmi qualcosa di diverso da ciò che mi ha prospettato il buon mancio, oppure come valori siamo li e al termine del periodo di test teoricamente dovrei agganciare dai 12 ai 14 mega?

Rispetto a prima non è cambiata molto ( leggermente peggiorata ma di veramente poco ) , con un profilo a 6db mi sa che con quell attenuazione non vedrai di più di 14mega , hai provato a verificare se nelle prese di casa ci sono condensatori ? specialmente se sono marchiate SIP ?

Rispetto a prima non è cambiata molto ( leggermente peggiorata ma di veramente poco ) , con un profilo a 6db mi sa che con quell attenuazione non vedrai di più di 14mega , hai provato a verificare se nelle prese di casa ci sono condensatori ? specialmente se sono marchiate SIP ?

Ciao Andrea, purtroppo ho già controllato e i condensatori non ci sono. Ho forse un dubbio riguardo il collegamento con i vari filtri e splitter, ti spiego:
In casa mia ci sono due prese, quella principale all'ingresso, e l'altra in camera. Ho un solo apparecchio telefonico e questo è collegato alla presa principale, alla quale ho applicato il filtro adsl. Il router è ovviamente collegato in camera, nella presa tripolare ho messo un altro filtro adsl e basta.

Ho fatto qualche cavolata o il collegamento è giusto? Lo splitter in questo caso non serve vero?
Forse l'attenuazione così alta dipende dal fatto che l'impianto non è proprio nuovissimo...

Ciao Andrea, purtroppo ho già controllato e i condensatori non ci sono. Ho forse un dubbio riguardo il collegamento con i vari filtri e splitter, ti spiego:
In casa mia ci sono due prese, quella principale all'ingresso, e l'altra in camera. Ho un solo apparecchio telefonico e questo è collegato alla presa principale, alla quale ho applicato il filtro adsl. Il router è ovviamente collegato in camera, nella presa tripolare ho messo un altro filtro adsl e basta.

Ho fatto qualche cavolata o il collegamento è giusto? Lo splitter in questo caso non serve vero?
Forse l'attenuazione così alta dipende dal fatto che l'impianto non è proprio nuovissimo...

il filtro dove ce il router non serve , per quello che riguarda il resto prova a connettere il modem nella presa principale dove sta il telefono staccando provvisoriamente il telefono e annotati i valori , protebbe anche essere che nei collegamenti tra un presa e l altra ci sia qualcosa che non va o il cavo ormai da cambiare

Ciao ragazzi.
I fatidici 10 giorni sono passati e anche io, come altri, ho ricevuto questo messaggio:

La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.

Con i valori che ho postato in uno dei post precedenti, posso chiedere una portante maggiore? Se si a quale profilo preciso? :)

Ciao ragazzi.
I fatidici 10 giorni sono passati e anche io, come altri, ho ricevuto questo messaggio:

La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.

Con i valori che ho postato in uno dei post precedenti, posso chiedere una portante maggiore? Se si a quale profilo preciso? :)

si puoi avere di più, manda una mail a questo indirizzo communitymanagerwind@libero.it, metti i dati della linea (cod cliente numero ..) e richiedi anche un profilo con margine di rumore a 6db

Ciao ragazzi.

Si chiedi il profilo 20 mega,te lo diranno loro il massimo raggiungibile,secondo me almeno 13-14 mega li dovresti prendere con un profilo 9db

Cambia le impostazioni del router e metti Ppoe e LLC,infostrada lavora meglio con questi settaggi

Mi hanno abbassato il margine di rumore a 8.2 db. Questo è il risultato:

Anche se avevo chiesto un profilo a 6 db, allo stato attuale dite che posso ritenermi soddisfatto così o posso ancora salire un pochino?
Attualmente sono a 13992/997.

Anche se avevo chiesto un profilo a 6 db, allo stato attuale dite che posso ritenermi soddisfatto così o posso ancora salire un pochino?

Se non l'hai già fatto vai nelle impostazioni del router,e metti Ppoe e LLC e riposta lo speedtest :)

penso che già così puoi ritenerti soddisfatto, alla fine agganci 14000 con 26db di attenuazione e hai un ping ottimo

Ciao a tutti ragazzi.

Torno a scrivere sul topic che avevo aperto tempo fa per chiedervi un'informazione.
Ho chiesto ed ottenuto il trasloco della linea, il tecnico mi ha telefonato dicendomi che il passaggio è stato effettuato, (non ho ancora avuto modo di verificare, vado questa sera sul tardi) tuttavia ho un dubbio, perchè attualmente ho un profilo a 12000/997 con questi valori:

valori router.webp

Ho visto che nella casa dove andrò ad abitare la centrale è molto più vicina rispetto a prima (giuro, non l'ho scelta per questo :) ) di conseguenza i valori dovrebbero essere migliori. Nel caso lo fossero, posso chiedere la riqualifica della linea oppure devo rimanere con il vecchio profilo?

P.s Questa sera potrò fare uno screenshot sui valori del router nella casa nuova.

Grazie a chi mi risponderà!

Diego

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro