Iliad Passaggio ad Iliad, consigli ed opinioni

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Buongiorno, in questi giorni la rete di casa mia tra Netflix, smart working e smart learning sta praticamente esplodendo (purtroppo non ho la fibra), stavo pensando quindi di alleggerirla passando a Iliad che con 50 GB mi aiuterebbe parecchio, però avrei qualche dubbio/domanda.
La copertura l'ho già verificata dal sito per cui sono apposto ma la connessione com'è? È stabile? E la qualità?
Inoltre facendo la portabilità il passaggio è immediato oppure devo rimanere per qualche giorno con la vecchia sim disattivata mentre aspetto che quella nuova si attivi?
 

muds

Nuovo Utente
53
5
ciao, posso risponderti per la mia esperienza, anzi quella della mia compagna, è passata da Vodafone (che aveva raggiunto prezzi esosi) a Iliad 6 mesi fa con lo smartphone, non ha notato alcuna differenza, connessione ottima sempre sia di rete che di voce.
La portabilità del numero purtroppo non è immediata, dicono che ci vogliono 2/3 giorni ma alla fine è passata una settimana...
 
  • Mi piace
Reazioni: alemian95

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ma è rimasta una settimana senza poter usare il telefono oppure la sim vodafone è rimasta attiva finché non si è attivata quella nuova?
 

fox01vale87

Utente Attivo
201
120
CPU
R7 5700x
Dissipatore
MSI K240
Scheda Madre
TUF X570
HDD
crucial p5 500 + P3 500
RAM
kingston hyperx ddr4 3200 2X16
GPU
palit 1660 super gaming pro
Audio
topping dx3pro+/topping p50/topping p50/ fostex t50rp mk3 modded/ hifiman sundara CB modded
Monitor
samsung 24fg73 144hz
PSU
seasonic focus gold 550
Case
corsair icue 220t
Periferiche
g915 lightspeed TKL-g903 hero-hp titanwolf mousepad 1200x600
Net
fastweb fttc
OS
windows 11 pro 64bit
dipende dalla zona in cui abiti, io ho iliad dall'inizio, abito nel mantovano, e se va bene ho 2 tacche in 4g, ho zone della provincia dove va ancora peggio, e in altre zone ho assenza totale di segnale....

guarda bene la loro mappa di copertura e decidi.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Sia la mia compagna che io abbiamo poco segnale in casa solo che io con Tim riesco a navigare in un modo "omogeneamente lento" in 4g, Iliad invece fa fatica con poco segnale sul 4g e nel cambio frequente da 4g e 3g va a finire che per aprire una pagine nel "momento no" del segnale ci vogliono pure 5 minuti. Quindi se hai modo di effettuare un sopralluogo, tralasciando le mappe, e vedi che riesci a navigare bene in 4g, ok, altrimenti ti toccherebbe impostare come protocollo fisso il 3g per avere qualcosa di stabile e a questo punto non saprei...se hai già un abbonamento...meglio di nulla...ma se devi farlo di proposito considererei altre soluzioni.
Fondamentalmente tra Voda,Tre, Wind e Iliad non ci corre troppa differenza come invece con Tim che è oggettivamente superiore, soprattutto per la stabilità.
 

muds

Nuovo Utente
53
5
Ma è rimasta una settimana senza poter usare il telefono oppure la sim vodafone è rimasta attiva finché non si è attivata quella nuova?
No no, le hanno dato una SIM iliad con un nuovo numero con passaggio immediato. Ha dovuto aspettare una settimana per riavere il numero di prima
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
in piemonte tutto bene, segnale sempre ottimo sia internet che telefonate.
Ho gia' passato 4 numeri in famiglia, tutti ex Tim.
In 2 giorni sim a casa, una volta attivata altri 2 giorni e sono state attive con numero originario Tim, credito residuo trasferito in 3/4 giorni
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Sia la mia compagna che io abbiamo poco segnale in casa solo che io con Tim riesco a navigare in un modo "omogeneamente lento" in 4g, Iliad invece fa fatica con poco segnale sul 4g e nel cambio frequente da 4g e 3g va a finire che per aprire una pagine nel "momento no" del segnale ci vogliono pure 5 minuti. Quindi se hai modo di effettuare un sopralluogo, tralasciando le mappe, e vedi che riesci a navigare bene in 4g, ok, altrimenti ti toccherebbe impostare come protocollo fisso il 3g per avere qualcosa di stabile e a questo punto non saprei...se hai già un abbonamento...meglio di nulla...ma se devi farlo di proposito considererei altre soluzioni.
Fondamentalmente tra Voda,Tre, Wind e Iliad non ci corre troppa differenza come invece con Tim che è oggettivamente superiore, soprattutto per la stabilità.
Da me invece è il contrario, prendo 4g pieno sia con Wind che con Vodafone, Tim invece è praticamente inesistente, per ricevere un flebile segnale devo andare fuori in strada.
Se non ci sono molte differenze tra Vodafone, Wind e Iliad allora sono davvero tentato dato che ora con Wind mi trovo bene (ma ho solo 5 GB), inoltre ho i ripetitori a 1 km da casa. La mia preoccupazione non era comunque la copertura ma la stabilità e la qualità

No no, le hanno dato una SIM iliad con un nuovo numero con passaggio immediato. Ha dovuto aspettare una settimana per riavere il numero di prima
Ok grazie
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Se non ci sono molte differenze tra Vodafone, Wind e Iliad allora sono davvero tentato dato che ora con Wind mi trovo bene (ma ho solo 5 GB), inoltre ho i ripetitori a 1 km da casa. La mia preoccupazione non era comunque la copertura ma la stabilità e la qualità
Ok grazie
iliad fa roaming su antenne Wind, quindi se sei ben coperto da wind, vai tranquillo. io ho offerta 6.99 40 gb minuti e sms senza limiti, offerta ancora presente. Se hai antenna a 1 km vai tranquillo, la mia e piu lontana e vado benissimo, sia in casa che fuori
per verificare copertura andate qui e cliccate su WIND, poi cercate la vostra zona sulla mappa :
https://lteitaly.it/it/
 
  • Mi piace
Reazioni: alemian95

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
La mia preoccupazione non era comunque la copertura ma la stabilità e la qualità
Come ti dicevo per esperienza personale trovo la Tim molto stabile sebbene (in casa) abbia poco segnale, ma se nella tua zona ha poca copertura al contrario degli altri sopracitati il discorso cambia. Col segnale pieno o quasi sono tutti buoni :asd:.
Oltretutto Iliad è SUPER conveniente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!