Posta almeno il modello preciso del portatile o, meglio ancora, direttamente la pagina web giusta di supporto tecnico.
I 2 problemi che hai per fortuna sono secondari: il modulo TPM in genere si può disattivare nel BIOS/UEFI o, al limite batsa installare il driver giusto (suppongo sia un Intel, basta cercare bene);
per il touchpad beato te che lo sopporti! A parte il fatto che che risolvi facilmente con un banalissimo mouse, bisogna cercare di capire marca e modello (in gestione periferiche dovresti ricavarlo), poi andare sul sito del produttore (non di Acer) di quella particolare periferica e scaricarne i driver. Se non si trova niente puoi provare ad installare i driver del touchpad per windows 8.1 (a 32 o 64 bit a seconda della versione di Win10 che hai installato) perché è possibile che funzionino.
Ok appena torno a casa posto la pagina :)
E su Intel però non ho trovato niente...ho scaricato anche il tool per gli aggiornamenti Intel ma niente... proverò a cercare meglio!
Ah su gestione positivi se non attacco il mouse non mi dà il driver del touchpad :s
Ahahahaha si in effetti ora sto andando di mouse...ma sai quando sei sul letto è un pò scomodo xD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok appena torno a casa posto la pagina :)
E su Intel però non ho trovato niente...ho scaricato anche il tool per gli aggiornamenti Intel ma niente... proverò a cercare meglio!
Ah su gestione positivi se non attacco il mouse non mi dà il driver del touchpad :s
Ahahahaha si in effetti ora sto andando di mouse...ma sai quando sei sul letto è un pò scomodo xD
Aggiornamento
Allora sono andato sul sito di Intel e ho scaricato il driver TXE_Win10_64_3.1.65.2318
Nella cartella c'è:
- un file setup che ho fatto partire e installato
- una cartella (WindowsDriverPackages) con dentro due cartelle (SPD e TXEI)
-SPD ci sono 4 file:
- spd (catalogo di sicurezza)
- SPD (info installazione -ma non ci capisco niente)
- SPD.sys (file di sistema)
- SPDx64.sys (file di sistema)
-TXEI ci sono 2 file e una cartella (Win10)
- OemiExtension (catalogo sicurezza)
- OemiExtension (info inst.)
-Win10 ci sono 2 file e 2 cartelle (x64 e x86)
-txei (catalogo sicurezza)
-txei (info inst.)
-X64 c'è un file
-TeeDriverW8x64.sys (file sist.)
-X86 c'è un file
-TeedriverW8.sys (file sist.)
Invece per il modello del mio Acer:
@BAT00cent