passaggio a win 7 64 bit? è meglio?

• Autore discussione Autore discussione dany28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

dany28

Ospite
Ciao,volevo sapere una cosa,ora ho il pc con win 7 pro 32 bit e 3 gb di ram,ho la possibilta di metterne 4(massimo della scheda madre),sarebbe una buona cosa passare a win 7 64 bit?cosi da vedere tutti i 4 gb effettivi,ovviamente il processore è compatibile e anche tutti i driver dei relativi software e hardware che ho..

e in termini di prestazioni?

Dipende di cosa parliamo, per quanto riguarda la velocità del sistema operativo si, è più veloce, ma non credere che cambi di molto quindi non ti aspettare chissà cosa, se invece parliamo di programmi dipende se la versione di quel programma supporta la 64 Bit (se non la supporta funzionerà come si avessi 32 bit), se la supporta andrà sicuramente più velocemente.
Comunque, leggi qui: Risolvi il mistero della versione a 64 bit di Windows

gia letto :asd:.. comunque quello che interessa di piu a me è se il passaggio da 32 al 64 bit non peggiori le prestazioni..sicuramente non lo farei pensando che il 64 va il doppio del 32,ovvio..mi chiedo,avendo il processore compatibile e la possibilta di mettere 4 gb di ram quale sia la migliore scelta.. con programmi che supportano i 64 bit andrebbe benissimo,a 32 idem bene,mentre se mi tengo quello a 32 bit posso solo usare quelli a 32.. quindi.. meglio 64 bit no?

in avvio con il 64 bit ero piu veloce di 3 secondi rispetto al 32 bit, ed ho 2gb di ram...

- - - Updated - - -

si ma i programmi a 32bit andranno piu lenti sul 64bit che sul 32bit per via della simulazione.

gia letto :asd:.. comunque quello che interessa di piu a me è se il passaggio da 32 al 64 bit non peggiori le prestazioni..sicuramente non lo farei pensando che il 64 va il doppio del 32,ovvio..mi chiedo,avendo il processore compatibile e la possibilta di mettere 4 gb di ram quale sia la migliore scelta.. con programmi che supportano i 64 bit andrebbe benissimo,a 32 idem bene,mentre se mi tengo quello a 32 bit posso solo usare quelli a 32.. quindi.. meglio 64 bit no?
Se il tuo hardware te lo permette e vuoi anche installare 4 Gb di RAM ti consiglio sicuramente di installare la versione a 64 bit, anzi, mi chiedo perchè non l'hai fatto prima.. :asd:

abitudine a xp e diciamo che non mi è passata per la mente la versione a 64 bit..:cav: ma tutti i programmi che supportano 64 bit,ovviamente sfrutteranno i 64 bit giusto?

beh direi che il passaggio si può fare..con 4 gb si puo andare tranquilli? purtroppo è il massimo che si puo mettere nella scheda madre..il processore è un core 2 duo e6700 overclockato a 2,85 ghz..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro