ho installato vista...
tralasciando che si vede che è molto più pesante,
ma perchè ogni volta che FINISCO di installare qualcosa l'HD comincia a smacinare di brutto e non finisce più? dopo un po' smette.
è normale un lavoro così? capita anche a voi?[/quote
Per il fatto della pesantezza di Vista superiore ad XP è tutto da vedere, nel senso che se lo metti a punto in un certo modo, anche Vista si snellisce di molto. Ad esempio prova a disabilitare i numerosi servizi inutili che Vista si carica all'avvio, che oltre a rallentarne proprio l'avvio si mangiano un sacco di ram inutilmente. Per quanto riguarda il "frullare" dell'HD è normale perchè Vista appena installato si va a "creare" il superprefecht per farti partire più velocemente i programmi che usi più frequentemente. Comunque un consiglio che ti do è di disabilitare la deframmentazione automatica. Inoltre, limita i percorsi di indicizzazione del disco. Ciao.
Fermi gioco!!
non stavo seguendo il thread visto che se ne parlava in piu punti, credo che in questio gironi creerò un nuovo post chiarendo le cose (spero in modo definitivo)
NON DOVETE DISATTIVARE NIENTE ,
Anche se molti siti (sbagliando) hanno creato delle guide su cose e come disattivare alcune funzioni in realtà non va disattivato alcun servizio.
Il macinare iniziale che hai con Vista è normalissimo
1) indicizza
2) deframmenta
LASCIALO FARE!
Quando il PC si trova inattivo ti troverai sempre un HD defraggato senza usare nessun software esterno
Quando tutti i file sono indicizzati dal menu start lanci e trovi quello che vuoi!
il resto dei serivizi vanno a calare di precedenza grazie alla
superfetch precarica i software maggiormente utilizzati ( molto differente dalla prefetch di XP)
IMPARATE AD USARE VISTA
dopo aver effettuato ogni set up lascialo acceso qualche giorno e poi ti godi il sistema