Salve a tutti.
Volevo chiedere a voi sperando mi possiate aiutare.
Sono un cliente tim da diversi anni, titolare di una linea adsl 7 mb con offerta tutto attiva. Nella giornata di giovedì ho provveduto ad attivare l'offerta "tim super adsl" per i già clienti, avrei voluto farlo da solo dal sito ma non è stato possibile perchè non mi è stato accettato il mio iban. Pertanto ho chiamato il 187 dicendo di volere attivare questa offerta, con opzione voce, senza modem e dettando i dati del mio iban.
L'operatore ha capito il problema e ha eseguito tutto ciò che era necessario fare. Tuttavia, per qualche strano motivo nella mia area personale di tim risulta ancora attiva la precedente offerte assieme a quella attuale, mentre la domiciliazione bancaria non risulta attiva. Ma soprattutto veniva promesso un incremento della velocità della linea a 20 mb, cosa che non è avvenuta. Ho fatto la verifica della copertura e dice che nella mia zona la massima è 10, tuttavia non è cambiato assolutamente nulla e continuo a viaggiare a 6 mb come se non fosse stata fatta la procedura tecnica di passaggio. L'operatrice mi ha detto che ci sarebbero volute 24 ore, mentre oggi ho chiamato il servizio tecnico e hanno detto che questa è la velocità e che il mio router, che non è tim non è allineato alla velocità 10 mb. Inoltre mi hanno inviato un sms contentente un link per fare delle verifiche tecniche che purtroppo non va. A questo punto è normale tutto ciò? Quando si attiva un'opzione aggiuntiva non dovrebbe essere fatto tecnicamente un intervento quanto meno in centrale? Avete esperienze in merito? Capisco che il vantaggio sarebbe minimo ma perchè non posso usufruirne se l'offerta lo permette e la zona sembra comunque coperta in tal senso?
Vi ringrazio
Volevo chiedere a voi sperando mi possiate aiutare.
Sono un cliente tim da diversi anni, titolare di una linea adsl 7 mb con offerta tutto attiva. Nella giornata di giovedì ho provveduto ad attivare l'offerta "tim super adsl" per i già clienti, avrei voluto farlo da solo dal sito ma non è stato possibile perchè non mi è stato accettato il mio iban. Pertanto ho chiamato il 187 dicendo di volere attivare questa offerta, con opzione voce, senza modem e dettando i dati del mio iban.
L'operatore ha capito il problema e ha eseguito tutto ciò che era necessario fare. Tuttavia, per qualche strano motivo nella mia area personale di tim risulta ancora attiva la precedente offerte assieme a quella attuale, mentre la domiciliazione bancaria non risulta attiva. Ma soprattutto veniva promesso un incremento della velocità della linea a 20 mb, cosa che non è avvenuta. Ho fatto la verifica della copertura e dice che nella mia zona la massima è 10, tuttavia non è cambiato assolutamente nulla e continuo a viaggiare a 6 mb come se non fosse stata fatta la procedura tecnica di passaggio. L'operatrice mi ha detto che ci sarebbero volute 24 ore, mentre oggi ho chiamato il servizio tecnico e hanno detto che questa è la velocità e che il mio router, che non è tim non è allineato alla velocità 10 mb. Inoltre mi hanno inviato un sms contentente un link per fare delle verifiche tecniche che purtroppo non va. A questo punto è normale tutto ciò? Quando si attiva un'opzione aggiuntiva non dovrebbe essere fatto tecnicamente un intervento quanto meno in centrale? Avete esperienze in merito? Capisco che il vantaggio sarebbe minimo ma perchè non posso usufruirne se l'offerta lo permette e la zona sembra comunque coperta in tal senso?
Vi ringrazio