Passaggio a telecom 10mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Valori in chiaro :

Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 20181 979
SNR Margin (dB) 12.1 14.3
Attenuation (dB) 9.5 6.0
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 18.4 12.2
Super Frames 531764 518697
Super Frames Errors 0 0
RS Words 105289035 932468
RS Correctable Errors 227 44
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 11 0
Total SES 11 0
Total UAS 102 102

Non male se ti settassero il profilo a 6db avresti portante piena però attendi qualche giorno per vedere se la linea è stabile come valori

Mi hanno attivato ora la 20mb, che dire velocissimi, in mezza giornata.
Speedtest mi segna 17.8
ngi test e'mediamente sui 18,9/19,1
Sto provando da 2 ore ed e'sempre stabile

Ora aspetto magari 2 gg e chiedo il profilo 6db

Mi hanno attivato ora la 20mb, che dire velocissimi, in mezza giornata.
Speedtest mi segna 17.8
ngi test e'mediamente sui 18,9/19,1
Sto provando da 2 ore ed e'sempre stabile

Ora aspetto magari 2 gg e chiedo il profilo 6db

Ottimo cosi vedi se è stabile , controlla se i valori variano quando ricevi una chiamata o quando la esegui la chiamata

Ottimo cosi vedi se è stabile , controlla se i valori variano quando ricevi una chiamata o quando la esegui la chiamata

Per il momento son davvero soddisfatto, i valori mi sembrano molto buoni, anche telefonando rimangono allineati a 18/19. Rispetto agli altri operatori non cambia niente neppure nelle ore di punta.
Ora aspetto 2 giorni e mi faccio impostare il profilo a 6db, ed ho sbancato la portante:)

Per il momento son davvero soddisfatto, i valori mi sembrano molto buoni, anche telefonando rimangono allineati a 18/19. Rispetto agli altri operatori non cambia niente neppure nelle ore di punta.
Ora aspetto 2 giorni e mi faccio impostare il profilo a 6db, ed ho sbancato la portante:)

no i parametri che devi controllare non sono gli speedtest ma questi :

Downstream Upstream
Rate (kbps) 20181 979
Attenuation (dB) 9.5 6.0

soprattutto questi

Downstream Upstream

a me per esempio la 10mega da i valori che vedi in firma percui :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.6 7.1
Attenuazione (dB) : 9.5 4.7
Data Rate : 11612 1101

Quando faccio una chiamata tutto ok mentre quando ricevo una chiamata sono cosi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.6 5.9
Attenuazione (dB) : 9.5 4.7
Data Rate : 11612 1101

Attivato ora il profilo a 6db, riposto i seguenti dati
Downstream
Rate(kbps) 22237 1153
SNR margin(db) 6,5 8.1
Attenuation (db) 9,5 6.2

NGI test: 19,3mb 1,01 upload
Speedtest va leggermente meno 17,6 0,98

A circa 2 settimane devo dire che non sono mai sceso sotto i 18mb, quindi estremamente soddisfatto.
Alcuni lati negativi li ho trovati cmq:
1) i cellulari non vanno d'accordo con questo wifi, schegge con gli altri, mentre sia PC(portatili familiari) che cubovision vanno alla grande.
2)Il modem dopo un tot. di ore si spegne e si riaccende. Il primo modem telecom era un mezzo disastro, spegnimento ogni 3/4 ore e problemi al wifi, ora mi hanno cambiato modem ma la situazione e'la stessa, spegnimenti 2/3 volte al gg e wifi che sui cellulari e'un disastro(e per cellulari parlo di samsung s3 ed iphone 4).
Via cavo e una scheggia se non fosse per gli spegnimenti improvisi
Qualche soluzione? Modem ne ho altri ma 2 su 2 non funzionanti bene mi pare strano:grat:
Grazie Jay

Si spegne proprio o salta l adsl ?? potrebbe essere un problema di alimentatore

Delle 5 lucette rimane accesa solo quella power, si disconette e vedo solo quella accesa ma e'probabile che sia proprio l'alimentatore. Ieri sera l'ho cambiato e non ho ancora verificato spegnimenti improvvisi. Quando mi hanno ampliato la portante e'saltata la linea per 30 secondi e si e'spenta solo la relativa lucetta.
Per il momento da ieri sera sta andando tutto bene.
Grazie ancora

Andrea ho risolto era l'alimentatore.
Ho chiamato per il ping e'naturalmente c'era l'imbroglio, mi hanno impostato il loro base e se volevo abbassarlo dovevo pagare...tanto non mi serve
Grazie di tutto:)

Andrea ho risolto era l'alimentatore.
Ho chiamato per il ping e'naturalmente c'era l'imbroglio, mi hanno impostato il loro base e se volevo abbassarlo dovevo pagare...tanto non mi serve
Grazie di tutto:)

di nulla sono sempre quelli a partire per prima infatti io ho router adsl , segreteria telefonica e cordless tutto sotto UPS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro