DOMANDA Passaggio a SSD.. qualche dubbio!

Pubblicità

00Simone00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, inizio con il presentarvi il mio computer:

M4A78 PRO
AMD PHENOM II X3 710 2,60 GHZ
RAM 2x2 GB OCZ DDR2 800 MHZ
NVIDIA GEFORCE GTX 275

3 Hard Disk: http://gyazo.com/20f40be086c7cb31b8ab9243053640c0.png

Dunque io vorrei sostituire i miei hard disk poichè abbastanza lenti sopratutto all'avvio. La mia idea è quella di utilizzare una SSD Samsung 840 PRO (facendo qualche ricerca ho visto che qui è la migliore al momento in termini di prestazioni e qualità) dove mettere solo il SO, e un Hard disk solo per i dati da 2 TB Green della Seagate (64mb di cache, 7200 rpm). Non conosco molti hard disk ma me ne servirebbe uno molto capiente (almeno 2 tb) e abbastanza veloce, e che non costi molto..se ne avete da consigliarmi sarebbe meglio!
Ho visto che la mia scheda madre ha solo connettori SATA a 3 GBPS, quindi secondo questo articolo ( http://www.tomshw.it/cont/articolo/...-vale-la-pena-benchmark-pcmark-vantage/44939/ ) sfrutterei la mia SSD a metà..
voi cosa ne dite? Non vorrei dover cambiare scheda madre, e di conseguenza anche ram e processore..
-il mio budget è di circa 200 euro-
Grazie mille!

anche se non sfrutti il sata III la differenza con l'ssd la sentirai comunque e non di poco, prendi il samsung 840 pro, o se vuoi risparmiare un crucial m4 entrambi da 128 gb, e un western digital green 2 tb come storage.

il western digital green è a 7200 rpm? dici che è abbastanza veloce? puoi linkarmi i prezzi più bassi per entrambi? anche in pm se non si possono postare in pubblico.. grazie di nuovo!

il western digital green è a 7200 rpm? dici che è abbastanza veloce? puoi linkarmi i prezzi più bassi per entrambi? anche in pm se non si possono postare in pubblico.. grazie di nuovo!

ciao!!

Anche io ti consiglierei un 840 pro 128gb come ssd. di disco io però preferisco i seagate barracuda.

ce n'è uno da 2tb velocissimo e silenzioso...

se vuoi ti mando tutto in pm... ;)

per l'ssd non preoccuparti. adesso magari non lo sfrutterai al meglio ma se un giorno cambierai pc avrai già li un disco valido anche per il futuro!!

ciao!!

Anche io ti consiglierei un 840 pro 128gb come ssd. di disco io però preferisco i seagate barracuda.

ce n'è uno da 2tb velocissimo e silenzioso...

se vuoi ti mando tutto in pm... ;)

per l'ssd non preoccuparti. adesso magari non lo sfrutterai al meglio ma se un giorno cambierai pc avrai già li un disco valido anche per il futuro!!
mi hai convinto, 90 euro di ssd e 85 di hardisk barracuda seagate 2 tb.. sembrano prezzi onesti vedrò cosa fare.. ci risentiamo appena li compro! intanto se qualcuno volessa lasciare qualche altro suggerimento, è sempre il benvenuto :)

mi hai convinto, 90 euro di ssd e 85 di hardisk barracuda seagate 2 tb.. sembrano prezzi onesti vedrò cosa fare.. ci risentiamo appena li compro! intanto se qualcuno volessa lasciare qualche altro suggerimento, è sempre il benvenuto :)

Bravissimo. vedrai che sarai soddisfatto soprattutto dell'ssd!! Mi raccomando il modello pro che è il migliore se riesci!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro