Passaggio a liquido serio

Pubblicità
ciao,

guarda il magicool non è proprio il max, inoltre monta ventola da 140mm(lo standard sono le 120mm)

sicuro che non ci stia l'xspc?non è poi così spesso...al max potresti usare delle ventole low profile, tipo le slip stream(che sono anche molto performanti;))
allora le dimensioni dei seguenti radiatori sono queste
il magic coll slim 140mm ( LxWxH): 323x142x29mm
xspc 240x : 125x58.5x286mm (WxDxH)
sinceramente non capisco , ma sono uguali o e scritto male.
EDIT: convengono spendere 20€ in piu per XSPC ?? c'e cosi tanta differenza? pero mesa che prendo l'xscp cosi mi coincidono gli attacchi visto che sono 2 da 120;)
mi affido a te..:D

allora le dimensioni dei seguenti radiatori sono queste
il magic coll slim 140mm ( LxWxH): 323x142x29mm
xspc 240x : 125x58.5x286mm (WxDxH)
sinceramente non capisco , ma sono uguali o e scritto male.
EDIT: convengono spendere 20€ in piu per XSPC ?? c'e cosi tanta differenza? pero mesa che prendo l'xscp cosi mi coincidono gli attacchi visto che sono 2 da 120;)
mi affido a te..:D

l'xspc è superiore, sì...secondo me vale la pena spendere quei soldini in più...e poi le slip stream sono sottili sottili ma performanti;)

l'xspc è superiore, sì...secondo me vale la pena spendere quei soldini in più...e poi le slip stream sono sottili sottili ma performanti;)
sisi allora che dici come e in complessivo la configurazione fatta cosi? con XSPC ?
poi come ventole o visto le ultrakaze versione slim che sono :chupachup
i raccordi vanno bene 6? mi conviene prenderne 2 storti per il radiatore??

guarda la config cn l'xspc è ottima...le ultrakaze sono spesse, se ti riferisci alle slip stream(le ventole a cui accenno da 10 post circa)vanno benissimo

no, i raccordi vanno anche bene dritti...quel tubo è molto snodato e non c'è problema

guarda la config cn l'xspc è ottima...le ultrakaze sono spesse, se ti riferisci alle slip stream(le ventole a cui accenno da 10 post circa)vanno benissimo

no, i raccordi vanno anche bene dritti...quel tubo è molto snodato e non c'è problema
grazie mille per tutto!!
ultima cosa! come dicevo 6 raccordi vanno bene?? o ne devo prendere di piu?
la pompa va messa prima o dopo la vaschetta?
come va messo la direzione del flusso? scusa ma non ho mai misticato con WB!!!
sinceramente non ne ho proprio idea come va montato e la precedenza dei componente (chi va prima e chi va dopoo):lol:
Grazie mille

vero, dunque ti spiego brevemente come dovrai fare:

la pompa ha 2 uscite, una mandata e una ricevuta ovvero da una parte spinge l'acqua e dall'altra riceve quella del circuito...quindi la pompa deve essere il primo componente ed anche l'ultimo

dopo che hai individuato la mandata, ci metti subito dopo o il wb o il rad(io preferisco il rad e dopo wb, così nel wb entra l'acqua fresca)...quando hai impiegato sia wb che rad, metti la vaska e dopo ritorni alla pompa...semplice no?:asd:

x i raccordi: 2 x pompa, 2 x wb, 2 x rad e 2 x vaska...loro ti dovrebbero già dare dei passatubo tradizionali ma come ti ho già detto, compra 8 raccordi a compressione della tfc:ok:

vero, dunque ti spiego brevemente come dovrai fare:

la pompa ha 2 uscite, una mandata e una ricevuta ovvero da una parte spinge l'acqua e dall'altra riceve quella del circuito...quindi la pompa deve essere il primo componente ed anche l'ultimo

dopo che hai individuato la mandata, ci metti subito dopo o il wb o il rad(io preferisco il rad e dopo wb, così nel wb entra l'acqua fresca)...quando hai impiegato sia wb che rad, metti la vaska e dopo ritorni alla pompa...semplice no?:asd:

x i raccordi: 2 x pompa, 2 x wb, 2 x rad e 2 x vaska...loro ti dovrebbero già dare dei passatubo tradizionali ma come ti ho già detto, compra 8 raccordi a compressione della tfc:ok:
Ok o capito tutto grazie milee!
ricapitolando :
-partendo dalla vaschetta------>pompa------>wb---------->radiatore--------->vaschetta
oppure
\\ \\ \\ ----->pompa------>radiatore-------->wb--------->vaschetta

1° passo monto tutto l'impianto
2° metto acqua nella vaschetta in modo che la pompa non gira a vuoto
3°riempito tutto l'impianto faccio uscire le bolle scuotendo il radiatore e accendendo e spegnendo l'impianto

guarda io preferisco la seconda opzione...la vaska va dopo il wb della cpu x poi ritornare nella pompa

sì poi sono quelli i passaggi da seguire: occhio soltanto; quando devi spurgare l'impianto dalle bolle, prima fai defluire l'acqua affinchè la pompa non sia a secco e poi inizi pian pianino, ma proprio piccole scariche da qualche s non di più...poi quando è tutto pieno d'acqua, scuoti il rad:asd:

suggerisco un piccolo trucchetto...

se hai un ali vecchio a casa...anche scruso da 100w, cortocicuitalo in modo che si accenda senza essere attaccato al 20 pin.. http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-guida-accendere-un-alimentatore-atx.html

cosi puoi accendere e spegnere come vuoi e in piu in caso di perdite non rischi niente dato che il pc è spento

p.s. alla fine mettere un componente prima dell altro cambia pochi decimi di grado...però io propendo per il modo di filo93 anche se nel mio per motivi logistici ho dovuto fare il primo modello!

sì in effetti mi sn dimenticato di dirgli del trucchetto x accendere:asd:cmq non dovrebbero esserci problemi anche con la mobo open...

cmq da ybris ora vendono un adattore che praticamente ha il ponte già integrato, così bisogna solo attaccarlo al cavo e via;)

grazie mille per tutto l'aiuto:):)
aspetto che arriva il WB eK su ybris e ordino tutto:chupachup
edit; le barrette di nichel che ti danno con EK a cosa servono? sono necessarie ?visto che ce anche la verione senza quelle......

dunque sono dei plate da integrare nel wb x modificare il flusso...

quella integrata di serie è quella che garantisce il miglior flusso possibile, quindi a meno di test da parte tua lascia quella:asd:

dunque sono dei plate da integrare nel wb x modificare il flusso...

quella integrata di serie è quella che garantisce il miglior flusso possibile, quindi a meno di test da parte tua lascia quella:asd:
Grazie mille per la tua disponibilita!
Per l'acqua ,va bene quella distillata da laboratorio?o devo prendere quella bidistillata?
la seconda la devo comprare la prima no :lol:

bah dipende quanto ti fidi del laboratorio:asd:io dal laboratorio a scuola non prenderei nulla, è tutto ossidato e sporco...

l'acqua ybris è certificata e testata una marea di volte, quindi stai sereno:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro