Passaggio a intel

Pubblicità

mondino

Utente Attivo
Messaggi
23
Reazioni
0
Un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio si questo forum...
Come ho scritto nel titolo sto passando a intel. Ho già acquistato la CPU, un E6600, e ora viene il momento della scheda madre. Ero orientato a prendere la P5N32-E SLI. Da riciclare ho 3 giga di RAM Corsair XMS2 PC6400 con timings 5-5-5-12. Ho scaricato la QVL dal sito asus. ho visto che queste RAM non appaiono. Posso adnare lo stesso sicuro con l'acquisto?
Grazie in anticipo.
 
certo che vanno,anche se i banchi conviene metterli pari 2/4 per il dual channel.Per il resto per quella mobo?
 
Sono ancora indeciso per la VGA. Per un po' (al massimo fino a fine mese) mi sa che andro' avanti con la mia vecchia 6600GT. Poi vedo se prendere le nuove ATI 2900 o una 8800 (forse GTX).
Ti chiedo una cosa, riguardo al dual channel... io ho due banchi da 512 e due da un giga. Perchè non dovrebbe funzionare il dual channel? Al momento la mia M2N32-SLI DLX le vede come dual channel...
 
beh io ho detto pari quindi 4 banchi sono ok,per il resto cambia scheda madre,secondo me e' meglio una 965.
 
Dai non ributtarmi nell'indecisione più totale... Non ci ho dormito due notti...:look:
Avevo scelto quella per la compatibilità con le nuove cpu a 1333Mhz di bus e perchè, da quello che ho letto, ha un'ottima propensione all'OC...
 
ma anche le mobo 965 sono compatibile basta secliere il modello e il bios giusto.
comunque segli tu,il mioera un consiglio.;)
 
Abbandonata l'idea P5B-Deluxe perchè ha solo 4 connettori SATA (avendo 3 dischi e masterizzatore SATA le avrei già occupate tutte, è voglio avere un po' di margine) mi sono quasi deciso a prendere la P5N32-E SLI. Ho letto anche delle straordinarie performances delle schede madri con chipset P35. ho controllato quà e là ma nessuno le ha... Si sa di preciso quando arrivano in italia? conviene aspettare oppure vado con la P5N32 che è già un po' più collaudata?
Con chipset P35 mi stuzzicavano molto due Gigabyte:
GA-P35-DS4
GA-P35-DQ6
 
ma che dici?
la p5b deluxe ha 6 conettori sata sull'ich8r e 2 sul jmicron per un totale di 8 sata :cav:
 
Chiedo umilmente scusa.... :inchino:
ho guardato un altro modello di asus...:sisi:
A parte questo... conviene aspettare P35? Quando dovrebbero uscire?
 
vai di p5b dlx è calata e ti porti a casa un ottima scheda madre, le p35 non so ma costeranno un bel po :D
 
io pago 128€ la P5B-DLX, pagherei 126€ la P35-DS4 (non pago l'IVA sui pezzi :asd: ) e circa 160€ la P35-DQ6...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top