Passaggio a Iliad WiFi, compatibilità router Fritzbox

Pubblicità
Dunque con questa ONT Mode non avrei il doppio NAT.
mi collego con vpn ad una delle porte assegnate tanto con wireguard puoi scegliere quella che vuoi
Non mi è chiaro però se la vpn eventualmente sarebbe d'obbligo per accedere al NAS da fuori casa utilizzando la iliadbox come ont.

Ci sono NAS tipo i synology che hanno già traffico criptato se usi le app proprietarie, comunque è sempre meglio aver eil layer di sicurezza della vpn, wireguard in questo è eccellente

io ho iliad e ti posso dire nessun problema di comunicazione dall'esterno al nas, inoltre io uso la ilad box e non ho nessun problema, comunque dispone di una speciale modalità ONT appunto per collegare un router in cascata ed evitare il doppio nat
ping 6ms
Visualizza allegato 484341
Ciao! Ho appena configurato la iliadbox seguendo questa guida e ho appena chiamato il servizio clienti per l'attivazione del full stack anche se mi hanno detto che non è necessario per la ONT mode. La connessione cablata funziona ma i dispositivi WiFi mi dicono connesso senza internet: la connessione va e viene ma risulta sempre connesso senza internet. Sbaglio qualcosa? Sapresti aiutarmi o debbo aprire un nuovo thread?

Ciao! Ho appena configurato la iliadbox seguendo questa guida e ho appena chiamato il servizio clienti per l'attivazione del full stack anche se mi hanno detto che non è necessario per la ONT mode. La connessione cablata funziona ma i dispositivi WiFi mi dicono connesso senza internet: la connessione va e viene ma risulta sempre connesso senza internet. Sbaglio qualcosa? Sapresti aiutarmi o debbo aprire un nuovo thread?
Se hai letto la guida vedi che il full stack è obbligatorio, se no devi sul tuo router abilitare la limitazione delle porte a quelle che ti sono state assegnate, sul tuo non so se si può fare

Se hai letto la guida vedi che il full stack è obbligatorio, se no devi sul tuo router abilitare la limitazione delle porte a quelle che ti sono state assegnate, sul tuo non do se si può fare
Ok perfetto, era la conferma che mi serviva in merito al full stack. Ti ringrazio, allora aspetto il ricontatto!

Se hai letto la guida vedi che il full stack è obbligatorio, se no devi sul tuo router abilitare la limitazione delle porte a quelle che ti sono state assegnate, sul tuo non so se si può fare
niente mi hanno contattato e mi hanno chiesto che porte volessi aprire, perché prima di passare al terzo livello per l'apertura full stack, dovevano vedere se fosse sufficiente. Nonostante abbia inisistito sulla questione dell'ONT mode, si sono rifiutati. Ho anche detto che fosse per NAS e videosorveglianza ma volevano i numeri di porta e non sapevo che fare quindi ho chiuso la pratica. Come potrei muovermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro