- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Basta con questa fissa della qualità: i materiali forniti ai tecnici sono di un certo livello.eh ma se il tecnico tim quando viene mette al massimo la scatoletta rj11 e non il frutto rj11 tanto di qualità diciamo non sono. è sempre un intervento che devi farti tu da solo chiamando un elettricista. ma lo devi fare per tutte le prese di casa o solo per la principale?
ora al di là della fibra ma anche in adsl garantisce minor rumore e maggiore banda?
Cosa credete, che TIM vada al risparmio su una presa o un cavo?
Non è assolutamente vero: ci sono tecnici che ti attivano anche sotto la soglia del minimo garantito e ti rimbalzano al 187.pero' mi dovreste far capire una cosa: ho chiamato il 187 ovviamente dopo vari tentativi andati a vuoto dove gli operatori non sapevano o non volevano dirti una mazza ho beccato uno (maschio ovviamente) che mi ha detto che il segnale fibra entra nella presa principale e poi si sviluppa nell'appartamento, il tecnico una volta che viene a casa (perchè deve venire per forza se passi da adsl a fibra non è che ti spediscono il modem a casa e basta) a lavorare sulla presa principale se il cliente dice che il modem lo vuole su una presa secondaria il tecnico glielo mette su quella. se il segnale verifica che è corretto tra 70 e i 100 allora attiva altrimenti se il segnale è piu debole rispetto al normale 30-35 non attiva o chiede al cliente se a lui va bene a quelle condizioni.
Quanto al modem su una presa derivata, non è assolutamente conforme e si rischiano peggioramenti della qualità del segnale.
O si rende principale una presa derivata, oppure l'impianto non è a norma per la VDSL2.
Come già ribadito, dipende dai casi.Mah, io sapevo che puoi chiedere il "kit autoinstallante" senza l'intervento del tecnico. Ti spediscono il modem e fine. Infatti nel mio caso l'intervento del tecnico è stato inutile. Il problema è che ci stanno tanti pareri discordanti, nessuno dice con esattezza COSA dovrebbe fare il tecnico TIM. E fin dove può spingersi nel controllare/modificare l'impianto telefonico. Io, nel dubbio, come già detto, ho provveduto a chiamare un MIO tecnico di fiducia che mi ha sezionato e preparato l'impianto. Almeno abbiamo controllato, per bene e con calma, che non ci fossero problemi di sorta.
Ad alcuni, me compreso, è stato inviato il kit autoinstallante; ad altri è stato necessario l'intervento tecnico.
Vedi sopra.@XNeon facci una foto. ma lo hai messo su tutte le prese telefoniche di casa? io ne ho 3 oltre a quella di casa
@AlexDee ognuno ti da la sua versione come sempre del resto è con tim, nessuno sa cosa fa e cosa non fa o non è tenuto a fare. mi basterebbe pero' capire @luigidavino se quello che mi ha detto l'operatore è veritiero e fattibile e che non abbia detto stupidaggini.in questo modo essendo informato quando viene il tecnico capisce che il cliente sa di cosa si parla un minimo ;)