DOMANDA Passaggio a Fibra fttc da 300mbps

risesonofrome

Nuovo Utente
8
0
Salve, qualche giorno fa ho contattato la Tim per passare dalla mia vecchia 20mega alla fibra e ho scoperto che, avendo la cabina vicino casa, riesco addirittura a raggiungere i 300 mega con la fttc. Qui mi è sorto un dubbio, io possego un vecchio netgear dgnd3700v2 e attraverso varie ricerche ho scoperto che probabilmente non riesce a supportare una connessione così potente. Potreste consigliarmi un altro modem - router netgear adatto alla 300 mega? Io stavo penando al netgear d6400
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, qualche giorno fa ho contattato la Tim per passare dalla mia vecchia 20mega alla fibra e ho scoperto che, avendo la cabina vicino casa, riesco addirittura a raggiungere i 300 mega con la fttc. Qui mi è sorto un dubbio, io possego un vecchio netgear dgnd3700v2 e attraverso varie ricerche ho scoperto che probabilmente non riesce a supportare una connessione così potente. Potreste consigliarmi un altro modem - router netgear adatto alla 300 mega? Io stavo penando al netgear d6400

Ciao a te.

Per passare alla fibra devi attivare la FTTH perchè la FTTC non è fibra.
Non conta solo la distanza a piedi tra l' abitazione ed il cabinet.

Al momento la FTTC arriva Fino A 200 mbit a causa di un limite commerciale. Hai fatto confusione con il profilo della FTTH.
Ora se vuoi velocità maggiori devi per forza attivare la FTTH.

Il D6400 non è compatibile con il profilo 35b (questo profilo permette di andare oltre i 120 mbit se la linea lo permette) e poi non è compatibile con il Voip.
In FTTC ed in FTTH non c'è la fonia tradizionale ma il voip che utilizza invece la connessione ad internet per chiamare e ricevere le telefonate.

Quando si chiede un consiglio per l' acquisto bisogna scrivere il budget in euro.
 

risesonofrome

Nuovo Utente
8
0
Ciao grazie per la risposta e scusa se ti rispondo solo ora. Ho parlato con la Tim e ho scoperto che in realtà dovrebbero allarciarmi a una 200 mbit fttc (dovrebbe garantirmi un 120 in download e 22 in upload). Per il modem sarei disposto a spendere massimo 120 euro
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao grazie per la risposta e scusa se ti rispondo solo ora. Ho parlato con la Tim e ho scoperto che in realtà dovrebbero allarciarmi a una 200 mbit fttc (dovrebbe garantirmi un 120 in download e 22 in upload). Per il modem sarei disposto a spendere massimo 120 euro

Di nulla.
Per la FTTC Fino A 200/20 le velocità minina garantita è di 50 mbit in download e 4 mbit in upload.

120 euro non bastano. Al momento si parte da 129 euro per il Fritzbox 7530:

https://www.amazon.it/dp/B07HNRTZY6/?tag=tomsforum-21

Ha solo una porta per il telefono.
Mentre sopra i 200 euro c'è il 7590.
 

risesonofrome

Nuovo Utente
8
0
Di nulla.
Per la FTTC Fino A 200/20 le velocità minina garantita è di 50 mbit in download e 4 mbit in upload.

120 euro non bastano. Al momento si parte da 129 euro per il Fritzbox 7530:

https://www.amazon.it/dp/B07HNRTZY6/?tag=tomsforum-21

Ha solo una porta per il telefono.
Mentre sopra i 200 euro c'è il 7590.
Ciao, stavo cercando qualcun altro modem/router per potermi fare un'idea migliore su quale modem compare, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare nessuna altro modem 35b oltre al fritzbox che abbia anche la porta VoIP per il telefono. Sai se ci sono altri modem oltre il fritzbox che forse io non sono riuscito a trovare?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

ad esempio, ho trovato l'asus dsl-ac68vg, cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!