Passaggio a Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rav

Utente Attivo
127
10
Salve a tutti.
Fino a poco tempo fa avevo Telecom Italia (linea pessima e costi esagerati)
Tre giorni fa ho sottoscritto con Fastweb l' offerta Joy ma leggendo qui sul forum ho letto che Fastweb non è il massimo per l' ADSL.
Confermate? Posso recedere dal contratto senza pagare nulla, vero? Cosa mi consigliate?

Ps:Gli operatori mi hanno detto che per legge non si può più pagare tramite bollettino postare ma solo tramite il conto corrente.È vero o mi hanno preso in giro?
 
Ultima modifica:

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Puoi recedere entro i primi 10 giorni senza costi se hai stipulato il contratto via internet o telefono, non so come funziona se sei andato in negozio.
Purtroppo fastweb in adsl tende ad essere molto conservativa, ha diverse fasce e se nota disconnessioni ti mette in quella più bassa rispetto a quella attuale. Vedi se hai in zona infostrada o tiscali con rete proprietaria, paghi meno e hai prestazioni spesso migliori.
Per il bollettino: gli operatori non capiscono una fava manco più al commerciale, siamo a posto...:lol: vai a questo link, e leggiti bene tutta la pagina, mi raccomando perchè devi dare notizia che hai pagato
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Salve a tutti.
Fino a poco tempo fa avevo Telecom Italia (linea pessima e costi esagerati)
Tre giorni fa ho sottoscritto con Fastweb l' offerta Joy ma leggendo qui sul forum ho letto che Fastweb non è il massimo per l' ADSL.
Confermate? Posso recedere dal contratto senza pagare nulla, vero? Cosa mi consigliate?

Ps:Gli operatori mi hanno detto che per legge non si può più pagare tramite bollettino postare ma solo tramite il conto corrente.È vero o mi hanno preso in giro?

Fastweb sinceramente l' ho a casa e ti assicuro che non e niente male ma non sempre dando un paragone posso dirti che (FANTASTICA per quanto riguarda la fibra) (FANTASTICA per quanto riguarda il servizio... se ce un guasto dopo 2 ore e gia risolto) (MEDIOCRE per quanto riguarda Adsl e Adsl+).
Ma dipende Molto anche dalla zona potresti avere un ADSL+ che ti fa i 20Mbps Fissi...
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Grazie per la risposta! Dato che non mi hanno chiamato ancora per la conferma dei dati, ho detto a mio padre di annullare il contratto quando lo faranno (anche se non ho ancora capito se i 10 giorni partono da quando abbiamo stipulato il contratto via telefono o da quando mi attivano la linea) Inotre avevamo chiesto il modem a 3€ al mese, non corro il rischio che me lo abbiano già inviato e debba riprodurlo?(il contratto l' abbiamo fatto lunedì sera e come ho detto non abbiamo ancora confermato i dati) .
Comunque nella mia zona credo ci sia solo 6 mega, al momento ho solo Internet sul cellulare (32kbps) , stasera dovrei avere 2gb veloci e ti faccio sapere.
Per infostrada sai come sono riguardo la qualità della linea? E l' assistenza? Infine per il modem? (Scusami davvero tanto per tutte queste domande :/ )
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Grazie per la risposta! Dato che non mi hanno chiamato ancora per la conferma dei dati, ho detto a mio padre di annullare il contratto quando lo faranno (anche se non ho ancora capito se i 10 giorni partono da quando abbiamo stipulato il contratto via telefono o da quando mi attivano la linea) Inotre avevamo chiesto il modem a 3€ al mese, non corro il rischio che me lo abbiano già inviato e debba riprodurlo?(il contratto l' abbiamo fatto lunedì sera e come ho detto non abbiamo ancora confermato i dati) .
Comunque nella mia zona credo ci sia solo 6 mega, al momento ho solo Internet sul cellulare (32kbps) , stasera dovrei avere 2gb veloci e ti faccio sapere.
Per infostrada sai come sono riguardo la qualità della linea? E l' assistenza? Infine per il modem? (Scusami davvero tanto per tutte queste domande :/ )

Secondo me non è mai un bene fare i contratti per telefono, trovo che i call center non siano molto affidabili :sisi:
Però io non penso che abbiano già mandato il modem senza neanche controllare i dati, al massimo glielo rimandi indietro quando arriva il corriere. Riguardo questo punto, comprati un modem tuo che di solito quelli degli operatori fanno pena (io mi trovo bene con un tplink w8970, ma ce ne sono di migliori tipo il netgear dgn2200 v4 qui), io l'unico in comodato che ho provato era quello fastweb quando ancora era blindatissimo, quindi non ti so dire di più. I 10 giorni dovrebbero iniziare dall'attivazione effettiva della linea, anche perchè prima non avresti modo di valutarne le prestazioni.
Riguardo infostrada......
È inutile chiedere com'è la "qualità della linea", è una cosa che varia da utenza a utenza, ma riguardo l'assistenza io ti posso dire che ho avuto due guasti in questi 3 anni e segnalandoli entrambi tramite facebook solo il primo è stato risolto, per il secondo dopo aver aspettato qualche giorno senza risposte ho chiamato e ho avuto il cu*o di parlare con un operatore molto competente (stranamente :utonto:) che mi ha consentito di avere il guasto risolto dopo appena una settimana (era in agosto, con tutte le ferie in mezzo e dovevano cambiare porte e giunzioni).
Controlla con la guida sul wholesale che trovi in cima alla sezione e decidi quale operatore usare sulla base dei risultati
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Purtroppo non sono coperto da ULL da nessun operatore, e a questo punto la scelta credo sia tra Fastweb e Infostrada, anche se non so come decidere...
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Controllando meglio Infostrada mi da questa schermata.
Cattura.PNG
Vuol dire che sarei in ULL?
Per 20 euro al mese converrebbe, no?
L'attivazione online potrebbe comportare delle complicanze?
 
Ultima modifica:

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Grazie per la risposta! Dato che non mi hanno chiamato ancora per la conferma dei dati, ho detto a mio padre di annullare il contratto quando lo faranno (anche se non ho ancora capito se i 10 giorni partono da quando abbiamo stipulato il contratto via telefono o da quando mi attivano la linea) Inotre avevamo chiesto il modem a 3€ al mese, non corro il rischio che me lo abbiano già inviato e debba riprodurlo?(il contratto l' abbiamo fatto lunedì sera e come ho detto non abbiamo ancora confermato i dati) .
Comunque nella mia zona credo ci sia solo 6 mega, al momento ho solo Internet sul cellulare (32kbps) , stasera dovrei avere 2gb veloci e ti faccio sapere.
Per infostrada sai come sono riguardo la qualità della linea? E l' assistenza? Infine per il modem? (Scusami davvero tanto per tutte queste domande :/ )

Per quanto riguarda il modem comprati un bel Dual Channel della Netgear e lascia perdere quelli che ti danno fidati hahahaha

E poi non fidarti di cio che dicono se la zona non e coperta da ULL vuoldire che non lo e poi infostrada ha un servizio a dir poco pessimo lo avuta per 1 mese andavo a 980kbps in download uno schifo e per giunta mi hanno lasciato per 2 settimane con un modem che non si accendeva neanche e ho dovuto comprarlo :/
 
Ultima modifica:

Rav

Utente Attivo
127
10
Ma nell' immagine dice che sono coperto da 20 mega, non vuol dire che è ULL o sbaglio?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Ma nell' immagine dice che sono coperto da 20 mega, non vuol dire che è ULL o sbaglio?

Attenzione attenzione dice FINO a 20 Mbps non farti fregare chiama e fatti dire realmente quanto ti arriva e se non vogliono dirtelo lasciali perdere io ho chiesto prima a fastweb quanto mi sarebbe arrivato e non solo me lo hanno detto ma mi hanno anche detto la verita
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Si, ma dalla guida in rilievo ho letto che se dice fino a 20 mega è ULL quindi dovrebbe andare discretamente bene, invece se mi avesse detto fino a 7 mega sarebbe stato wholesale. Aspetto conferme su questo punto.
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Si, ma dalla guida in rilievo ho letto che se dice fino a 20 mega è ULL quindi dovrebbe andare discretamente bene, invece se mi avesse detto fino a 7 mega sarebbe stato wholesale. Aspetto conferme su questo punto.

È così. A meno che non abbiano cominciato a dare la 20mega wholesale su ethernet come fa Tiscali, ma in quel caso sarebbe comunque meglio di un wholesale 7 mega perchè si satura meno in fretta e in genere ha più banda. Comunque lo leggi quando ti mandano il contratto, ci sono due checkbox una con scritto "su rete infostrada" e l'altra con "fuori rete infostrada", al massimo se vedi che sei fuori rete recedi subito e senza penali.

Christian, non è che se a te è andata male a tutti deve succedere lo stesso, per (s)fortuna ogni linea ha delle caratteristiche diverse; figurati che io ho avuto fastweb a 6 mega ULL solo perchè non hanno voluto passarmi in adsl2+, ma non è che vado in giro a dire che automaticamente con FW si sta a 6 mega ;).
Per la stessa ragione della linea con caratteristiche a se stanti non ti sapranno quasi mai dire a che velocità arrivi, molto spesso parli con dipendenti del commerciale che a malapena sanno attacare un cavo .

Rav, hai la possibilità di postare i valori di linea? Li trovi nel modem, di solito nella pagina statistiche (puoi farlo se hai un'adsl attiva, altrimenti chiedi a qualcuno che abita sopra o sotto di te se possibile) così ti facciamo una stima della velocità raggiungibile
 
Ultima modifica:

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
È così. A meno che non abbiano cominciato a dare la 20mega wholesale su ethernet come fa Tiscali, ma in quel caso sarebbe comunque meglio di un wholesale 7 mega perchè si satura meno in fretta e in genere ha più banda. Comunque lo leggi quando ti mandano il contratto, ci sono due checkbox una con scritto "su rete infostrada" e l'altra con "fuori rete infostrada", al massimo se vedi che sei fuori rete recedi subito e senza penali.

Christian, non è che se a te è andata male a tutti deve succedere lo stesso, per (s)fortuna ogni linea ha delle caratteristiche diverse; figurati che io ho avuto fastweb a 6 mega ULL solo perchè non hanno voluto passarmi in adsl2+, ma non è che vado in giro a dire che automaticamente con FW si sta a 6 mega ;).
Per la stessa ragione della linea con caratteristiche a se stanti non ti sapranno quasi mai dire a che velocità arrivi, molto spesso parli con dipendenti del commerciale che a malapena sanno attacare un cavo .

Rav, hai la possibilità di postare i valori di linea? Li trovi nel modem, di solito nella pagina statistiche (puoi farlo se hai un'adsl attiva, altrimenti chiedi a qualcuno che abita sopra o sotto di te se possibile) così ti facciamo una stima della velocità raggiungibile

Concordo in pieno :sisi:
per i valori li posto fra qualche giorno...
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Al momento non ho l' ADSL attiva ne nessuno che possa aiutarmi a fornire i dati. :/
Comunque, purtroppo, la mia famiglia ha optato per una 7 mega con Telecom nonostante le brutte esperienze passate :/ .
Vorrei fare una domanda:come modem ho uno che mi forni Telecom diversi anni fa quando attivai la linea. Cambiandolo migliorerei solo la situazione del Wi-Fi o anche quella del collegamento Ethernet?
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Mah, io non ho mai avuto telecom quindi non ti so dire con certezza, ma dipende da quanti anni fa te lo hanno dato... Se è mooolto vecchio può darsi che abbia ancora le porte ethernet 10mega, quindi ti converrebbe farti dare quello nuovo o comprarne uno moderno; vedi come ti funziona e quanti anni ha, magari regge ancora benissimo ;D. Conta anche che i modem più nuovi possono agganciare velocità maggiori, ma questo è un terno al lotto...

Una 7 mega telecom quando hai la possibilità di avere di più ad un costo mooolto inferiore? Io sarei impazzito, se c'è l'ull sono solo soldi buttati :utonto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili