Passaggio a Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffaele Hi

Nuovo Utente
3
0
Salve,
Premetto che non capisco niente di connessione vorrei passare a fastweb 20mb visto che sono disponibili le nuove offerte,attualmente ho una 10 mb di alice e non è possibile fare un upgrade fino alle 20mb non so il perchè.....ho letto un pò sul forum quindi mi limiterò a postare screen e ad aspettare risposte dei più esperti.
Allora questi sono i dati relativi al pannello del router screen 2.png

Questi invece i dati che mi da un sito di fastweb screen 1.jpg

Invece questi sono i dati della mia attuale centrale screen 3.jpg

Spero che mi possiate aiutare se avete bisogno di ulteriori dati ditemelo.

Grazie in anticipo
 

TeCer

Nuovo Utente
69
11
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme4 Gen3
HDD
Samsung SSD 830
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
EVGA GTX 560Ti
Audio
Asus Essence STX
Monitor
Samsung T260HD
PSU
OCZ Mod X Stream-Pro 600W
OS
Windows 8.1 Pro
con quei parametri piu di cosi la tua linea non può andare, se passi a fastweb avrai anche una velocità inferiore (8M se va bene) in quanto il sistema di riqualifica abbasserà la portante finchè non raggiungi i 9db di SNR.

Puoi provare a vedere se sulla prima presa, con il resto dell'impianto scollegato, il margine di rumore rimane a 5 o migliora.
 

Raffaele Hi

Nuovo Utente
3
0
con quei parametri piu di cosi la tua linea non può andare, se passi a fastweb avrai anche una velocità inferiore (8M se va bene) in quanto il sistema di riqualifica abbasserà la portante finchè non raggiungi i 9db di SNR.

Puoi provare a vedere se sulla prima presa, con il resto dell'impianto scollegato, il margine di rumore rimane a 5 o migliora.
Ah dimenticavo mi feci mettere il profilo a 6.0 db per usufruire al massimo della 10mb ...ecco perchè ho un snr cosi basso.Solitamente è sul 6 non so ieri perchè stava sui 5.1.Ah poi guardando su internet la copertura di fastweb mi da un centrale in bianco vicino casa,in effetti non so se è una centralina o no!Quindi in teoria non sarei più agganciato alla stessa centrale di telecom oppure lo sarei lo stesso pur passando a fastweb?
 
Ultima modifica:

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Ah dimenticavo mi feci mettere il profilo a 6.0 db per usufruire al massimo della 10mb ...ecco perchè ho un snr cosi basso.Solitamente è sul 6 non so ieri perchè stava sui 5.1.Ah poi guardando su internet la copertura di fastweb mi da un centrale in bianco vicino casa,in effetti non so se è una centralina o no!Quindi in teoria non sarei più agganciato alla stessa centrale di telecom oppure lo sarei lo stesso pur passando a fastweb?

Le centrali sono tutte Telecom, quello che può cambiare riguarda le piastre presenti...mi spiego: un provider (non Telecom) può affittare le piastre Telecom o installarne di proprie
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili