DOMANDA Passaggio a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma con telecom almeno hai qualcuno che ti ascolta... Fastweb... Ti da 20 poi 15 poi 10 poi 6 e rimani con una 4 mega riqualificata...

"ascolta" è un parolone. Ho questo problema dal primo di agosto. ed è già la quarta volta che qualcuno smanetta in armadio e mi trovo così. ti ignorano, ti minacciano di farti pagare l'intervento, ti prendono in giro, cercando il problema SOLO fuori dalla loro competenza, e muovono qualcosa solo se chiedi un rimborso, e poi ti fanno l'elemosina, adducendo scuse del piffero.

Boh.. A me mi hanno sempre ascoltato dopo massimo due o tre volte.. Con fastweb un anno cento chiamate e 6 mega in meno dal day one..
Ovviamente dipende dai casi!

io da agosto le 100 chiamate le ho superate, e stavolta ho trollato per due settimane sul loro sito, alla fine hanno iniziato a ignorarmi, e non hanno risposto a nessuna delle mie domande

Con telecom? Perchè a me è successo lo stesso con fastweb... Penso abbiamo una sorta di blacklist,,,

non lo so, ma non ci si comporta così con un cliente che ti paga da tanti anni. sinceramente spero che cada qualche testa dopo che me ne sarò andato.

No, i cinesi si comporterebbero meglio di come si sono/stanno comportando.
Già che puntualmente vengono a controllare la rete di casa, cercando qualche difetto lì, mi irrita, visto che a casa mia sono venuti buoni 50-60 tecnici diversi (alcuni sono venuti 3-4 volte, dicendo: "ah ma io mi ricordo di te!"). Non trovando nulla a casa (visto che se ti colleghi ai doppini in entrata, hai gli stessi problemi), escludono tutto e danno la colpa ai cavi del telefono del condominio, che è evidente che si siano degenerati in mezz'ora, quando sono lì da 40 anni; ed è una pura coincidenza che questo sia accaduto in quella mezz'ora in cui sono stato senza servizio adsl mentre lavoravano in armadio.
Poi, tu tecnico, trovi un profilo 20 mega, con non so quante segnalazioni, reset etc dal 1 agosto, connesso a 4mega, e che fai? fai un reset e te ne torni a casa, chiudendo la segnalazione.
Spesso sono stato anche senza portante fino al reset.

Premesso tutto questo, e che ho questi problemi un anno si e uno no, e che i problemi vengono risolti in non meno di 9 mesi, di grazia, cosa potrebbe fare Fastweb di peggio?

Beh... Fastweb ha dei profili prestabiliti mi sembra siano 20,15,12,10,8,6,4 e così via
So solo che con alice giocando con l'snr arrivo a 5-6 in stabilità portante sui 9000 e 1100 in up...
Beh con loro gira che ti gira riqualifiche e tanto sono finito 4000, 500 in up... Chiamando o ti chiudevano in faccia o ti dicevano il suo doppino si è degradato...
Appena ho rimesso telecom sono tornato a 9000 1100... senza problemi...

Purtroppo il mio problema e il degradamento di 100mt di filo che mi collegano al primo armadio, col gentilissimo tecnico telecom siamo andati la e alla mia porta arrivano 15-16000... sull'armadio di casa max 9000... Secondo te si può fare qualcosa?

è fuori da casa tua? paghi il canone, devono cambiarlo, anche se, per esperienza ti posso dire che affermano che sono i doppini del condominio, anche se non è vero (silte)
se è dentro casa tua, puoi installare uno splitter e mettere il prima possibile il router.

nota bene: devono cambiarlo se hai cadute di portante al di sotto del minimo contrattuale, o troppe disconnessioni, o troppi errori crc. 9 mega è al di sopra dei 7.2 di minimo

esatto ma il minimo contrattuale è assolutamente ridicolo e la linea non cade... Quindi paghi una 20 mega per averne 9... è così...

passa a 10 mega allora. putroppo spendono il meno possibile sulla linea, spiacente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro