DOMANDA Passaggio a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale1234ge

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
ho quasi deciso di passare a fastweb : mi offre ADSL 20 mega , chiamate , modem a 45 euro ; ora sono utente Telecom con Alice 7 Mega e pago oltre 100 euro a bimestre . Premesso che dalla pagina di ''verifica copertura Fastweb '' risulto essere coperto da ADSL Fastweb fino a 20 mega volevo chiedervi :
1. Le centraline Fastweb sono le stesse di Telecom ?
2. Attualmente sono raggiunto da tecnologia ADSL , Fastweb provvederà a trasformarla in ADSL 2+ ?
3. Potrò collegare il telefono direttamente alla presa di casa o dovrò passare per il modem ?

Attendo vostre risposte ........ grazie

ti dico solo una cosa: Dio benedica Telecom e trucidi quei maledetti della fastweb: ergo tienti stretta mamma telecom

ps Esperienza personale

1) dipende dove abiti
2)se non sei sotto rete privata fastweb no
3) sono sicuro al 99,9 % che lo devi attaccare al modem( anzi 9.999999999999periodico) ( cmq aspetta la conferma di un altro utente)

Se dal loro sito ti da che sei coperta dalla tecnologia Fastweb fino a 20 mega,sei in ULL al 100%.Posta anche i valori snr/attenuation,per vedere la distanza dalla centrale telecom(dove anche fastweb a le sue cose).
Il telefono viene collegato alla presa di casa.

A presto!

Se dal loro sito ti da che sei coperta dalla tecnologia Fastweb fino a 20 mega,sei in ULL al 100%.Posta anche i valori snr/attenuation,per vedere la distanza dalla centrale telecom(dove anche fastweb a le sue cose).
Il telefono viene collegato alla presa di casa.

A presto!

sei sicuro sulla presa del tel?
oggi ero a casa di un mio amico che ha FW e lui lo collega al modem.....:look:

Mi inserisco nella discussione perché anch'io vorrei passare a Fastweb per motivi economici. Abito in centro a Verona e disto da una centrale 1200 mt e sono su centrale Fastweb. Oggi ho Telecon tutto incluso con Alice 7 mega e mi trovo bene. Consiglio?

Mi inserisco nella discussione perché anch'io vorrei passare a Fastweb per motivi economici. Abito in centro a Verona e disto da una centrale 1200 mt e sono su centrale Fastweb. Oggi ho Telecon tutto incluso con Alice 7 mega e mi trovo bene. Consiglio?
resta con telecom

Snr downstream 15.6 upstream 23
Attenuation "" 37 " " 25

La attenuazione e un puo alta,dovresti agganciare 4,5 mega con fastweb,se non mi sbaglio.Ti conviene orientarti su Infostrad o Tiscali(loro mettono il snr piu basso e cosi agganci di piu )

- - - Updated - - -

Posta i valori snr/attenuation.

Facendo il test sul loro sito ti da fino a 20 mega con tecnologia Fastweb ?

- - - Updated - - -

resta con telecom

Ti ignoro !:ok:

Ultima modifica:
La attenuazione e un puo alta,dovresti agganciare 4,5 mega con fastweb,se non mi sbaglio.Ti conviene orientarti su Infostrad o Tiscali(loro mettono il snr piu basso e cosi agganci di piu )

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Si dal test mi danno fino a 20 mega con una distanza dalla centrale di 1200 metri.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Si dal test mi danno fino a 20 mega con una distanza dalla centrale di 1200 metri.

In questo caso vai tranquillo con il passaggio ;) .

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ti ignoro !:ok:

ignorami pure, io riporto solo la mia esperienza, scandalosa con FW, con telecom vado a 19.6 MB su 20 che sono da contratto
poi ognuno fa come vuole:ok:

Posto anche io, visto che anche io sto valutando l'opzione di passare a Fastweb. Visto che Telecom non risolve i miei problemi, e/o ci mette un sacco per risolverli (tutte le altre volte, anche quando la centralina era rotta, ci ha messo 9 mesi). Almeno pago 15 euro al mese il primo anno, e poi 35 (sono cliente sky) invece che 50.

Il negozio di pc dove lavoravo era cliente fastweb, andava bene, ed era un po' più distante di me dalla centralina (ma roba di tipo 800 metri, eh!) io qui ho un'attenuazione pari a 12/8 e, dopo l'ennesima lavorazione mi hanno attivato un profilo a 6db, quindi ho tipo 20 e rotta di portante. Qui sono in ULL.
Che dite, vado?

Posto anche io, visto che anche io sto valutando l'opzione di passare a Fastweb. Visto che Telecom non risolve i miei problemi, e/o ci mette un sacco per risolverli (tutte le altre volte, anche quando la centralina era rotta, ci ha messo 9 mesi). Almeno pago 15 euro al mese il primo anno, e poi 35 (sono cliente sky) invece che 50.

Il negozio di pc dove lavoravo era cliente fastweb, andava bene, ed era un po' più distante di me dalla centralina (ma roba di tipo 800 metri, eh!) io qui ho un'attenuazione pari a 12/8 e, dopo l'ennesima lavorazione mi hanno attivato un profilo a 6db, quindi ho tipo 20 e rotta di portante. Qui sono in ULL.
Che dite, vado?

ho capito male o hai più di 20 come portante? che bisogno hai di cambiare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro