Passaggio a Fastweb, stessi problemi di Infostrada?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no aspetta, se dico che stai a 1km non e' come per la velocita delle Adsl fino a 1km (e quindi sta a 20mt :lol:) la centrale e' proprio a 1km, quella che tu chiami centrale e' in realta la chiostrina condominiale nella quale arrivano i cavi degli utenti del tuo palazzo , puo' essere cosi Visualizza allegato 123365 o cosi Visualizza allegato 123366

per quanto riguarda la simulazione intendevo di provare a fare l'abbonamento (ovviamente usando un numero non Wind) in modo da verificare se nel frattempo Wind nella tua centrale e' passata in Ull, in questo caso cambierebbe tutto ...
nono, ovvio che non parlo di questo tipo di cabina, qui c'è proprio una casa ripiena di cavi e connessioni, con tecnici telecom che son qui quasi tutti i giorni :)

, qui c'è proprio una casa ripiena di cavi e connessioni, ...

e allora il vecchio screen che hai postato si riferiva alla tua vecchia casa prima del trasloco :utonto:, oppure piu' semplicemente questa casa piena di cavi non e' la centrale alla quale sei collegato, non te lo dico io ma l'attenuazione 13db che indica la lunghezza fisica del doppino e quindi la distanza dal DSLAM che sta' in centrale, in altre parole e' la diminuzione dell'ampiezza misurata in db che il segnale ADSL inevitabilmente subisce percorrendo il doppino telefonico, questo a causa della resistenza del conduttore utilizzato (rame) perde in potenza ogni tot metri (l'attenuazione e' quindi un parametro non modificabile dall'utente ma molto molto eventualmente da doppini degradati o nel caso di interferenze ma sicuramente non puo' variare da 20mt a 1km), e per sapere la distanza dalla centrale basta applicare questa formula:
Distanza (in metri) = (1000 * MAX_Attenuation) / 13.81 **

** questo valore misura i decibel che si perdono ogni km

e allora il vecchio screen che hai postato si riferiva alla tua vecchia casa prima del trasloco :utonto:, oppure piu' semplicemente questa casa piena di cavi non e' la centrale alla quale sei collegato, non te lo dico io ma l'attenuazione 13db che indica la lunghezza fisica del doppino e quindi la distanza dal DSLAM che sta' in centrale, in altre parole e' la diminuzione dell'ampiezza misurata in db che il segnale ADSL inevitabilmente subisce percorrendo il doppino telefonico, questo a causa della resistenza del conduttore utilizzato (rame) perde in potenza ogni tot metri (l'attenuazione e' quindi un parametro non modificabile dall'utente ma molto molto eventualmente da doppini degradati o nel caso di interferenze ma sicuramente non puo' variare da 20mt a 1km), e per sapere la distanza dalla centrale basta applicare questa formula:

ok, non posso che darti ragione eheh, comunque oltre a questa discussione sterile, fatto sta che fastweb mi ha chiamato per offrirmi una promozione che non posso avere (la 20 mega) e nonostante i miei ottimi valori nè Infostrada nè Telecom mi offrono più di 6-7mega, che culo! xD

Aggiornamento: ho deciso di provare con Fastweb (peggio di Infostrada non può essere, male che va tra un po' torno allo strozzinaggio di Telecom e addio), mi hanno proposto il contratto SuperJet a 20mega (soprattutto su questo punto vi terrò aggiornati, perchè se non mi garantiscono almeno i 10 mi pare, posso rescindere il contratto perchè sono inadempienti).. ho fatto la cazzata?hehe

..... perchè se non mi garantiscono almeno i 10 mi pare, posso rescindere il contratto perchè sono inadempienti).. ho fatto la cazzata?hehe

passi per me che leggo molti post tutti i giorni e spesso non mi ricordo le discussioni e faccio confusioni ma tu possibile non ti ricordi le puntate precedenti di questa ? qui http://www.tomshw.it/forum/banda-la...tessi-problemi-di-infostrada.html#post4180486 e qui http://www.tomshw.it/forum/banda-la...tessi-problemi-di-infostrada.html#post4181044 te le sei scordati? ma quali 10mb, ma quale rescissione, tu hai diritto ai 2.1mb e tanto avrai come minimo e nulla di piu' potrai pretendere, ti ricordo che sarai anche con Fastweb su Atm da 7mb saturo :party:

Aggiornamento: ho deciso di provare con Fastweb (peggio di Infostrada non può essere, male che va tra un po' torno allo strozzinaggio di Telecom e addio), mi hanno proposto il contratto SuperJet a 20mega (soprattutto su questo punto vi terrò aggiornati, perchè se non mi garantiscono almeno i 10 mi pare, posso rescindere il contratto perchè sono inadempienti).. ho fatto la cazzata?hehe
hai provato a fare una verifica con tiscali?,se il risultato ti da 7 mega,sei in wholesale,invece se ti da 8 o 20 mega,sei coperto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro