Passaggio a Fastweb: pericolo riqualifica linea??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra76m

Utente Attivo
Messaggi
299
Reazioni
23
Punteggio
53
Buongiorno a tutti,
stavo pensando di aderire all'offerta di Fastweb che, per chi come me ha già un contratto SKY, propone ADSL 20 mb + telefonate illimitate a soli 15€/mese in + di abbonamento (fino a GEN 2016).
La differenza rispetto all'attuale contratto di Infostrada (45€/mese) è abissale per cui sarei davvero tentato, anche in considerazione del fatto che la mia abitazione è raggiunta in ULL da Fastweb (e mi hanno assicurato che non mi installerebbero impianti VOIP che non vorrei).
Prima di aderire (oggi pome mi richiamano) ho dato però una sbirciata sul WEB e ho letto una cosa che mi ha inquietato: pare che fastweb riqualifichi la 20Mb promessa, fino a quando l'SNR non raggiunge valori intorno al 15 (pena ovviamente la riduzione della banda disponibile).
Visto che con Infostrada aggancio circa a 15/16000 con un SNR attorno al 6.0db (linea stabilissima), non vorrei trovarmi ad agganciare chessò 8/9000 quando la mia linea ha potenzialità ben + elevate.
Ho letto che solo Fastweb adotta questa politica, mentre gli altri operatori lasciano che ATM e router negozino i valori SNR da loro...
Chi mi conferma questa cosa?
Secondo voi rischio di peggiorare la mia situazione?

Grazie (come sempre) per le info che mi darete!
Ciao

Francesco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top