DOMANDA Passaggio a Fastweb, consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MissWho

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, questi sono i valori della mia linea, router Linksys WAG200:
[TABLE="class: std"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]MultiMode[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]7808 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]480 kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]9 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]25 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]16 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]3 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mi sapete dire come sono? Non ho capito bene cosa bisogna guardare. Quale sarebbe l'SNR fra quei valori?
Attualmente ho telecom 7 mega e non sono per niente contenta di come va.
In certi momenti della giornata capita che vada proprio via il segnale, magari per pochi istanti, però succede. Di recente ho dovuto chiamare 2 volte l'assistenza perché la linea era sparita (il link c'era ma non si usciva su internet).
Anche per questioni di risparmio stavo pensando al passaggio a Fastweb, che però nel mio comune non arriva con la fibra quindi prenderei l'ADSL 20 mb, però leggendo un altro thread visto che se faccio la verifica mi appare:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL"
significa che andrei in wholesale e ciò non sembra buono.
Che ne pensate?
Vale la pena? Potrei aver problemi con questa linea?
A me non interessa una supervelocità quanto piuttosto il risparmio economico e la stabilità della linea.
Grazie!

Ultima modifica:
Prima di passare a fastweb leggi questa guida e fai i controlli consigliati , dall attenuazione che hai sei molto vicina alla centrale telecom ma hai un snr molto basso ed è quello che ti fa quel disturbo !! secondo me se hai delle prese tripolari in casa dentro ce un condensatore

Da dove hai ricavato l'SNR?
Quale guida?
Scusa, non sono molto pratica di queste cose :-/
In casa non ho prese tripolari ma i doppini, ho due attacchi per il telefono e ad entrambi ci sono i filtri, quelli che mi aveva dato in dotazione telecom. Mi pare che la seconda presa non ci fosse in origine ma l'ha fatta arrivare un amico, che non è certo un tecnico telecom, ed è a questa che il router è collegato.
Invece per il discorso wholesale?
Grazie!

La guida è questa :

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/447379-problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.html

l snr che hai è questo :

Downstream Margin: 9 db
Upstream Margin: 25 db

per l attenuazione che hai della linea dovresti avere una portante piena di 8128/480 con snr a 12db

e nonostante sei in G_DMT ( ADSL normale non ADSL2+ ) potresti avere problemi anche di saturazione della banda nella tua zona

posta una foto delle prese che hai

se dal test che hai fatto sul sito di fastweb ti da :

e sinceramente non è che sia il massimo perchè potresti avere dei orari in cui la connessione si rallenta poi ovvio che se lo fai per risparmio allora ok ma non puoi lamentarti un domani che magari non riesci a giocare

Ultima modifica da un moderatore:
La guida è questa :

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/447379-problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.html

l snr che hai è questo :

Downstream Margin: 9 db
Upstream Margin: 25 db

quale dei due valori è l'snr? o si sommano tutti e due e si fa una media?

per l attenuazione che hai della linea dovresti avere una portante piena di 8128/480 con snr a 12db
e nonostante sei in G_DMT ( ADSL normale non ADSL2+ ) potresti avere problemi anche di saturazione della banda nella tua zona
posta una foto delle prese che hai
se dal test che hai fatto sul sito di fastweb ti da :
e sinceramente non è che sia il massimo perchè potresti avere dei orari in cui la connessione si rallenta poi ovvio che se lo fai per risparmio allora ok ma non puoi lamentarti un domani che magari non riesci a giocare

Sì mi esce quello, giocare non mi interessa (mai fatto!), mi interessa una connessione stabile e magari non andare a peggiorare la situazione che ho (raramente supero i 600 kb/s di download).
Provare a cambiare i filtri adsl potrebbe servire?

Grazie.

entrambe sono valori di snr solo che uno è relativo alla banda che dei dati che ricevi dalla telecom mentre l altro è relativo alla banda che invi alla telecom

posta la foto delle prese

questa è una valutazione di massima a quanto potra andare la tua linea con fastweb

fast.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ma le prese sono le classiche col doppino, mi sono anche sbagliata non sono 2 ma 3, quindi 1 è la principale le altre due sono derivazioni; il router è su una delle derivazioni, dove c'è anche il telefono, sulla principale non c'è nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro