Passaggio a fastweb 20mega e consiglio nuovo router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vabbè si è solo per puntualizzare a me 15 mega di download vanno più che bene quindi richiedo solo i 6 decibel in up stream almeno mi si alza l'upload...
la cosa che mi interessa è assolutamente la latenza perchè gioco online e sinceramente non si è risolto il problema neanche con il passaggio a 20 mega...
come ho detto prima ho letto su internet che il mio problema centra qualcosa con il DSLAM, forse sono in ATM e ho bisogno di essere spostato in ETH ? non c'è un modo per vedere in che posto mi trovo adesso per caso?

Ultima modifica:
Ti consiglio di prendere un Netgear DGN2200v3... Da quando ce l'ho non ho mai avuto disconnessioni e pensare che con il mio vecchio dgn2000 cadeva la linea 2-3 volte al giorno , soprattutto durante i temporali...
è un ottimo router, soprattutto per il fatto che aggancia un'attenuazione più bassa e c'è la possibilità di utilizzare il telnet(abbassare l'snr). In tal modo dovresti raggiungere i 20mega pieni, vista la tua vicinanza alla centrale.
Per il ping dovresti chiamare la telecom e farlo abbassare da loro, se non lo abbassano ti consiglio di chiamare tante volte fino a quando ti soddisfano :)

ciao black, non ho problemi di disconnessioni la linea è sempre attiva.. ma ho problemi di sbalzi di latenza, con tanto di perdita di pacchetti! e non capisco cosa diavolo è successo a questo maledetto packet loss perchè fino a poco fà ancora conoscevo un risultato diverso allo 0% packet loss!! è sempre andato bene... invece ad una ventina di giorni ha iniziato... poco fà ho fatto un test su pingtest.. packet loss 2% !! non sò più che fare, dovrebbe trattarsi del DSLAM visto che ho anche sbalzi di ping, quindi per questo la mia domanda c'è un modo per vedere se il DSLAM si trova su ATM o ETH ?
la modalità fast ce l'ho già attiva black... e a chiamare non sai quante volte chiamano ma sono degli incapaci non sanno manco loro da cosa dipende... dicono che mi richiamano ma poi non l'ho fanno :muro:

- - - Updated - - -

guardate qui ragazzi.... fino a 10 minuti fa pingavo 21 :muro:

Immagine6.webp

- - - Updated - - -

Immagine8.webp

Ultima modifica:
Invece di 192.168.100.1 prova questo : ping maya.ngi.it
Se non ti va bene devi rompere le pa*** a telecom.

si uso anche maya ngi ma non va bene ugualmente... alla telecom già li rompo le palle ma ovviamente sono incapaci e non sanno che fare... domani chiamerò di nuovo ( oggi ho saltato ) ma tanto dubito risolverò qualcosa... ecco perchè ho bisogno dei vostri consigli e se può dipendere magari dal DSLAM almeno glielo dico per telefono alla telecom...

Ultima modifica:
Prova a minacciarli quando li chiami e dici che se non fate i cambiamenti alla connessione, passi a fastweb, che ha anche tariffe migliori.
Prova così e vedi se si risolve qualcosa, altrimenti passa a fastweb.

ma cambiando gestore in caso di problemi e quindi volessi ricambiare compagnia devo pagare una penale?

- - - Updated - - -

comunque ragazzi secondo voi potrei fare qualche miglioramento nella mia rete casalinga? cambiando cavi ecc... ditemi voi io sono disposto a fare tutto per avere una buona connessione e giocare in santa pace :evil:

Ultima modifica:
Miglioramenti nella rete casalinga penso di no... Comunque la penale si paga se disdici quando sei sotto contratto.

c'è un tempo di prova quindi prima di firmare il contratto ? 2 settimane ? io fino ad ora sono sempre stato con telecom...

- - - Updated - - -

@Denver @tecnico24 @Matarael
ragazzi ho visto che ve la cavate bene su queste cose, potreste dirmi cosa ne pensate? grazie

- - - Updated - - -

ora mi è venuto un dubbio ma facendo il test quando sta connesso anche un mio familiare tramite wi-fi, i pacchi persi che mi rileva il test equivalgono solamente al computer dove faccio il test oppure anche a chi sta connesso tramite wi-fi ?

Ultima modifica:
si questo lo so, intendevo quando invece si connette qualcun'altro se i pacchetti che perdo si potessero riferire all'altro pc oppure riguarda solamente dove vado a fare il test.
comunque appena chiamato alla telecom 30 minuti di chiamata... la cosa positiva e che è il primo che ha detto " si hai ragione " perchè ha fatto il test con il suo pc e li è sbalzato il ping da 20 a 150....... ha segnalato il problema definendolo URGENTISSIMO e che secondo lui deve essere spostato la piastra.... alla fine della telefonata gli ho chiesto anche se poteva impostarmi il margine di rumore a 6 decibel con il profilo a F141
peccato che non ha capito niente di quello che gli ho detto... era uno che ne capiva ben poco ( peggio di me ) quindi ho deciso di chiudere perchè tanto i 6 decibel non centrano nulla con la latenza, richiamerò per questo ( se ) sarà risolto tutto e rimarrò con telecom...
adesso dovrei aspettare che mi richiamano, mah dobbiamo vedere proprio :muro:

Ultima modifica:
Ti rispondo con una brutta notizia: La telecom non riparerà il tuo guasto, se non con le spalle al muro.

Controlla il numero di errori FEC HEC e CRC, e controlla che il margine di rumore non oscilli molto. Dubito che il problema dipenda dalla tua linea di casa, ma se proprio vuoi controllare, collegati ai doppini in entrata e risolvi il problema.

ciao matarael e grazie per la risposta, gli errori FEC HEC e CRC li trovo nelle statistiche?
comunque una cosa che ho notato e che in alcuni momenti in effetti il margine di rumore in DOWNSTREAM oscilla... passo da 12 a 9 poi 10, 9 e dopo ritorna nuovamente a 12, tutto questo succede per 5 secondi tipo... ma non lo fa sempre capita qualche volta

- - - Updated - - -

adesso comunque mi hanno rimesso la 10 mega non sò il perchè! ma misà che è meglio cosi la 20 mega non è ben supportata dalla mia linea, avvolte nei test la velocità era ben al di sotto della 10 mega... altre volte invece arrivavo a 15mega boh... invece con la 10 mega la velocità è perfetta prendo sempre banda piena... peccato per questi problemi latenza che ho sia con la 10 mega che la 20 :muro:

- - - Updated - - -

sono passato da 14 a 14,5 di attenuazione, un cambio di profilo in peggio? :morte:

ciao ragazzi sono stato impegnato a farmi riempire di cagate dalla telecom.....
in pratica stamattina ho riprovato a chiamare e scopro che mi hanno bloccato le chiamate verso il 187, con una voce registrata che mi dice " il suo problema è già in carico e sarà risolto il prima possibile " senza neanche farmi parlare mi hanno bloccato tutto i bastardi non vogliono più sentirmi!!!!
preso dalla rabbia all'improvviso sento il telefono squillare, è un tecnico della telecom che vuole sapere qual'è il problema e io devo rispiegarlo per la 200esima volta
e in pratica lui mi risponde sempre con le solite cagate che per loro va tutto bene... poi li ho spiegato anche il problema di ieri sera, che avevo 3 mega e 200 di ping fissi, e lui mi risponde che magari dov'è agganciata la mia piastra è sovraffollata ma che non si può fare niente perchè non possono cambiarmi/spostarmi solo per me ecc... e io mi in***** e gli dico che la situazione è grave e non posso rimanere cosi, che passo a fastweb perchè tanto sono in ULL e loro mi cambiano il DSLAM ecc ecc...
loro mi dicono che avrebbero fatto un altro controllo e se non avrebbero trovato problemi ( quindi una situazione non migliorabile ) non si può fare niente e avrei deciso dopo se cambiare gestore o no... praticamente non gli frega manco
comunque dopo un oretta mi richiamano e mi dicono che domani cambiano la piastra e che è l'ultima cosa che si può fare, se non si risolve manco cosi deciderò dopo cosa fare ( a detta loro ) che tradotto da me sarebbe cambiare gestore... mah guarda sono scioccato!!!
altri consigli da voi sono ben accetti :(

comunque dopo un oretta mi richiamano e mi dicono che domani cambiano la piastra e che è l'ultima cosa che si può fare, se non si risolve manco cosi deciderò dopo cosa fare ( a detta loro ) che tradotto da me sarebbe cambiare gestore... mah guarda sono scioccato!!!
altri consigli da voi sono ben accetti :(

E se ti han detto che ti cambiano di piastra, attendi che avviene, vedi come si comporta la linea dopo il cambio e poi pensi a come agire, anzi devi ringraziare se risulta poi vero che fanno anche questo tentativo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro