DOMANDA Passaggio a dissipatore AiO

Pubblicità

DaveSC

Utente Attivo
Messaggi
328
Reazioni
42
Punteggio
49
Salve a tutti,

ho di recente assemblato il mio primo pc da gaming con un ryzen 3600 all'interno di un MB511L.

Ho optato per un Arctric Freezer Esports 34 Duo come dissipatore. Per carità non mi ha dato problemi a parte un po' di rumorosità a causa dei boost continui del 3600 ma temperature eccezionali.

Tuttavia mi sono reso conto di essere attratto dagli AiO sia per questioni estetiche ma soprattutto per questioni relative all'installazione sicuramente più facile.

Per cui eccomi a chiedere consiglio (non ho trovato una guida) circa l'acquisto di un dissipatore AiO, considerando eventuali upgradi futuri con differenti processori etc..

Premetto che sono un neofita in merito, ma ho capito che da 120mm anche se push/pull, sono sconsigliati. Io, tuttavia, dico sin da subito che potrei in futuro passare ad un case micro-ATX se non mini-ITX. Per cui chiedo anche di valutare tali soluzione per favore.

Ne faccio a meno degli RBG ed illuminazioni varie (a patto che non sia dissipatore con radiatori enormi e pompe oscene stile Arctic Liquid Freezer II 240 :D

Grazie a tutti dei consigli :)
 
guarda per un 3600 gli AIO sono sprecati, se ne vuoi uno perchè esteticamente ti piace buono ed econiomico c'è ilk DEEPCOOL GRAMMAX che fa bene il suo lavoro
Ciao @crimescene ti ringrazio per il commento.

Ho ben chiaro, seguendo il forum, che con il mio attuale processore un AiO è solo un fattore puramente estetico ma non escludo assolutamente upgrade futuri alle fasce superiori della serie 3000 o addirittura direttamente a Zen 3 :)

Per cui un AiO da 120/140mm in push/pull non si trova sul mercato? Grazie :D
 
Peccato! Pensavo ci fosse qualcosa da inserire in case piccoli come i mini-ITX e che fosse abbastanza alla pari con i dissipatori ad aria.

Spero nel futuro
 
Riesumo il thread in quanto volevo chiedervi consiglio su un dissipatore (aria o liquido) che si aggiri sui 100/110€.
Taggo @crimescene chiedendo se può darmi una mano :)

Il 34 DUO che monto attualmente verrà riciclato per una build da fare ad un parente nel futuro prossimo per cui colgo la palla al balzo e faccio un salto di qualità.

Da considerare che sicuramente passerò ai Ryzen 4000 (magari un 4700X quando sarà disponibile) e forse ad un Ryzen 3600XT in uscita.

Per cui volevo un dissipatore più performante e magari anche più silenzioso.
Rimango sempre restio agli RGB e la preoccupazione maggiore sarebbe l'ingrombo con le RAM.

Non ho una gran passione per i doppia torre ad aria in quanto li trovo troppo grossi. Preferire uno in stile 34 DUO con configurazione push/pull oppure, come già detto, un AiO.

Grazie mille :D
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top