passaggio a 9600gt

Pubblicità

davide89.pe

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve io ho un pc composto cosi:

-p5k liscia
-E6550 @2.33
-2giga DRR2
-vga 8600 gt
-alimentatore integrato al case(non conosco la marca) da 500w

ora, visto il prezzo, avrei pensato di mettere una 9600gt ...avrei problemi con l'alimentatore o con il processore?se non ci sono problemi la spesa vale il cambio di prestazioni o non le noterò neanke?

ps:non ho nessun oc e non lo faro ;)

grazie a tutti :)

lascia perdere la 9600 gt è una scheda di fascia bassa non cambierebbe niente.
se vuoi giocare decentemente prendi la ati 5770 ;)

se puoi spendere in più ti consiglio uan bella GTX260 @ 216sp che si trova a 140€ massimo - e supera le nuove ATi 5750/5770

non credo gli serva una gtx260 216... il procio fa da collo di bottiglia e anke se lo volesse occare dovrebbe cambiare alimentatore.
per quella configirazione e per quell ali dovresti puntare sulle hd4770 o hd5750 schede valide che potresti sfruttare senza dover stravolgere il pc :D:D
giusto per un paragone grossolano una hd4770 va come una 8800 gt ( leggermente overcloccata) che a sua volta distacca nettamente la 9600...ovviamente i consumi sono a favore della 4770 e quindi dovresti stare anke tranquillo con quell'alimentatore ;)

se dico porcate fermatemi non vorrei consigliare male a qualcuno:lol::lol::lol:

grazie a tutti per le risposte...non ho molta disponibilità per ora quindi pensate che non avrò tutto questo beneficio passando da una 8600 gt a una 9600 gt?
le ati mi hanno sempre perplesso hanno risolto i problemi con i drivers ecc?poi non vorrei una scheda molto potente proprio perchè la cpu non è che sia granche e l'ali è uno scadente....non voglio far partire l'ultimo gioco al massimo della risoluzione...mi basta che partono :)

grazie a tutti per le risposte...non ho molta disponibilità per ora quindi pensate che non avrò tutto questo beneficio passando da una 8600 gt a una 9600 gt?
le ati mi hanno sempre perplesso hanno risolto i problemi con i drivers ecc?poi non vorrei una scheda molto potente proprio perchè la cpu non è che sia granche e l'ali è uno scadente....non voglio far partire l'ultimo gioco al massimo della risoluzione...mi basta che partono :)

Vai tranquillo,la 9600 GT spinge...addirittura va qualcosina in più della GTS 8800 640 Mb (l'ho avuta per un anno).
Assicurati di avere almeno un cavetto molex libero (no deviazioni su altri dispositivi) per connettere l'adattatore che troverai dentro la scatola con i 6 pin PCI-E da collegare alla VGA,a meno che il tuo alimentatore ne possieda già uno,ma ne dubito...

smontato ed ho trovato questo scritto sull'alimentatore :)

Itek ATX + p4 power supply

ac imput:115/230 v
dc output:+5v----->48a
+12v---->16a
-5v----->0.5a
-12v---->0.8a
+3.3v--->32a

Pubblicità
Pubblicità
Indietro