Passaggio a 7mb non richiesto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacopo22295

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
buongiorno a tutti,

Mi trovo davanti a un problema e vorrei che qualcuno mi dia dei consigli, sono un cliente telecom e abito in una zona in cui la 20mb non arriva a tutti...arrivava solo a me grazie a un tecnico che mi ha spostato su una piastra adatta, in data di ieri chiamo il 187 per richiedere una internet play e SPECIFICO A GRANDI LETTERE CHE VOGLIO MANTENERE LA MIA 20 MB la signorina mi dice di stare tranquillo che è un opzione in piu' e che non avrò problemi di questo genere, dopo due ore mi ritrovo con una 7Mb e chiamo immediatamente, la signorina mi dice che provvederà a levare l'internet play e a ridarmi la 20mb e che avrei dovuto aspettare un'ora per vedere il cambiamento, ad oggi mi ritrovo con una 7mb, ho chiamato piu' volte il 187 che cortesemente mi ha aperto una segnalazione del problema, riferendomi però che la mia centrale è satura ( è connessa in fibra... e non è satura) e che entro il 10 novembre verrò ricontattato, come posso muovermi a questo punto? ho dei diritto? posso rivolgermi all'AGCOM?

grazie a tutti.

Situazione ambigua, non meglio decifrabile dall'esterno...se vuoi, puoi lasciarmi il numero in privato, domani in ufficio faccio un po' il punto della situazione e nel limite del possibile ti fornisco un parere per muoverti al meglio.

buongiorno a tutti,

Mi trovo davanti a un problema e vorrei che qualcuno mi dia dei consigli, sono un cliente telecom e abito in una zona in cui la 20mb non arriva a tutti...arrivava solo a me grazie a un tecnico che mi ha spostato su una piastra adatta, in data di ieri chiamo il 187 per richiedere una internet play e SPECIFICO A GRANDI LETTERE CHE VOGLIO MANTENERE LA MIA 20 MB la signorina mi dice di stare tranquillo che è un opzione in piu' e che non avrò problemi di questo genere, dopo due ore mi ritrovo con una 7Mb e chiamo immediatamente, la signorina mi dice che provvederà a levare l'internet play e a ridarmi la 20mb e che avrei dovuto aspettare un'ora per vedere il cambiamento, ad oggi mi ritrovo con una 7mb, ho chiamato piu' volte il 187 che cortesemente mi ha aperto una segnalazione del problema, riferendomi però che la mia centrale è satura ( è connessa in fibra... e non è satura) e che entro il 10 novembre verrò ricontattato, come posso muovermi a questo punto? ho dei diritto? posso rivolgermi all'AGCOM?

grazie a tutti.

beh se in due ore ti sei ritrovato la 7mbit penso che sia solo una questione di profilo.. sei rimasto cmq su dslam fino a 20 mega.
Chiama sempre il 187 tasto 2 e fatti impostare un profilo in fast a 20 mega, dicendo che hai già attive le opzioni superinternet plus e internet play.

Dalla via che stavo cazzeggiando al PC, mi son collegato in intranet per dare subito un'occhiata: in effetti tra ieri ed oggi sono presenti ben tre variazioni commerciali, di cui una è quella incriminata che ha portato da 20Mb a 7Mb il profilo porta (ed anche l'offerta commerciale); confermo anche l'attuale chiusura alla vendibilità 20Mb sulla tua linea.

Ciò detto, considerato che la mia attività è tecnica pertanto ignoro molte delle procedure commerciali, e che non mi è mai capitato di sottoporre un caso analogo a colleghi del commerciale, non mi sbilancio sulle modalità più idonee a ripristinare la 20Mb il prima possibile.

In ogni caso domattina chiedo lumi e ti aggiorno.

- - - Updated - - -

beh se in due ore ti sei ritrovato la 7mbit penso che sia solo una questione di profilo.. sei rimasto cmq su dslam fino a 20 mega.
Chiama sempre il 187 tasto 2 e fatti impostare un profilo in fast a 20 mega, dicendo che hai già attive le opzioni superinternet plus e internet play.

Se mi son fatto dare il numero, è proprio perché avevo necessità di verificare, oltre ad altre questioni, lo stato della vendibilità 20Mb, che infatti è chiusa sulla sua linea, come detto: e ciò crea l'impossibilità di portare immediatamente a 20Mb il circuito, almeno a livello commerciale, e la necessità di valutare la procedura commerciale necessaria per forzare la 20Mb.

Ultima modifica da un moderatore:
Se mi son fatto dare il numero, è proprio perché avevo, tre le altre questione, necessità di verificare lo stato della vendibilità 20Mb, che infatti è chiusa sulla sua linea, come detto: e ciò crea l'impossibilità di portare immediatamente a 20Mb il circuito, almeno a livello commerciale, e la necessità di valutare la procedura commerciale necessaria per forzare la 20Mb.

Posso chiederti da cosa dipende esattamente la vendibilità di una 20 mega?? Mi sono sempre chiesto questa csoa.. ci sono dei database con le lunghezze dei doppini fino ai relativi armadi? e oltre un tot di m non la si vende più? :)

Le variabili in gioco sono numerose.

Tra quelle standard vi rientrano la lunghezza del doppino, lo stato di saturazione (porte/banda) dei DSLAM di centrale, la media dei valori di linea degli allacciamenti attivi.

- - - Updated - - -

Per jacopo: un mio collega del commerciale si è reso eccezionalmente disponibile per gestire il ripristino del profilo, saltando l'iter del 187, se non hai ancora avuto aggiornamenti ufficiali, ti chiedo la cortesia di lasciarmi, sempre in privato, un tuo recapito di contatto diretto.

Aprrofitto di questo vecchio topic per avanzare un'altra domanda, ho attivato la internet play ma il modem mi da ancora in connessione interleaved è normale?

Sì, la maggioranza dei router non identifica correttamente quel parametro.

Spero di avere aggiornamento lunedì per la lavorazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro