DOMANDA Passaggio a 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerico0889

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve ragazzi, pochi giorni fa ho richiesto l'attivazione di superinternet 20 mega ed oggi me l'hanno attivata. Volevo sapere se con queste statistiche è il massimo che posso ottenere dalla mia linea o se c'è qualche probabilità di prendere piena banda. Grazie anticipatamente :D

ArI1DdV.png

Sicuro che l'impianto di casa sia a posto? l'attenuazione in down è spropositata rispetto a quella in up

Guarda questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Mmm infatti mi puzzava al cosa, allora domani do un'occhiata all'impiando seguendo quella guida. Grazie!

- - - Updated - - -

Seguendo la guida tutte le possibili cause che posso causare quell'anomalia non sono presenti nel mio impianto, da cosa potrebbe derivare quindi?

Tra l'altro collegandola alla presa principale mi da questi valori, com'è possibile :/

ubnOqCi.png

P.S I valori del primo post sono relativi alla presa derivata.

Ultima modifica:
boh, magari qualche problema sulla tratta, comunque prova a staccare tutti i telefoni e mettere il modem alla prima presa di casa, senza usare il filtro e guarda i valori

Infatti ho proprio fatto così, solo che mi da i valori dell'immagine sopra la tua risposta D:

Allora c'è sicuramente un problema all'impianto, io farei venire un elettricista, anche perchè a sto punto non saprei dove guardare.

Eh mi sa che è l'unica possibilità. La cosa strana è che nella presa principale prende 4mbps e nella presa secondaria - tra l'altro superlontana dalla principale - prende 15mbps, non ha senso.

Ci sarà qualche problema nel punto in cui si diramano i fili, comunque l'elettricista dovrebbe capire se gli spieghi il problema.

No era solo un problema della spina, c'era un filo collegato male. Rimettendolo al suo posto la connessione è la medesima che arriva alla secondaria però c'è sempre il problema dell'attenuazione in upload che è spropositatamente bassa rispetto a quella in download. Non essendoci un impianto (la spina principale viene direttamente da fuori) non so dove possa essere il problema.

Non so che dirti, vedi tu se chiamare qualcuno per farti controllare l'impianto o rimanere così.

Volendo se richiedi il profilo i141 puoi migliorare, ma se c'è un problema non va via di certo con un cambio profilo.

No era solo un problema della spina, c'era un filo collegato male. Rimettendolo al suo posto la connessione è la medesima che arriva alla secondaria però c'è sempre il problema dell'attenuazione in upload che è spropositatamente bassa rispetto a quella in download. Non essendoci un impianto (la spina principale viene direttamente da fuori) non so dove possa essere il problema.

hai guardato se le prese sono messe bene e collegate bene ?? puoi postare una foto ?

Ho richiesto il cambio di profilo direttamente da twitter ed in serata mi hanno telefonato dicendomi che, considerata la distanza dalla centrale, la banda che ricevo adesso è il massimo che posso avere e che, settando il profilo i141 la situazione potrebbe addirittura peggiorare.

hai guardato se le prese sono messe bene e collegate bene ?? puoi postare una foto ?

Le spine sono collegate esattamente come in questa foto, ne sono sicuro al 110%

parallelo.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro