Passaggio a 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Boccio90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Sto per fare il passaggio da Infostrada 7 mega (molto ma molto teorici) a 20 mega visto che con l'offerta Absolute ADSL riesco a risparmiare qualche soldino.
Vorrei sapere, se possibile, attorno a che cifra si aggirerà la mia Download Speed a passaggio avvenuto e se avrò problemi con SNR e Attenuazione.
Lo speedtest mi va dai 3 ai 5 (rarissimi) Mbps.
Statistiche.webp

Se mi sono dimenticato qualche dato fatemelo sapere :)
Grazie a tutti.

No non serve nient'altro, ti chiedevo dell'impianto perchè la tua linea mi sembra parecchio rumorosa.
Controlla (anche i filtri)

No non serve nient'altro, ti chiedevo dell'impianto perchè la tua linea mi sembra parecchio rumorosa.
Controlla (anche i filtri)

Scusa la domanda ma io non sono esperto di queste cose, ma in internet ho letto questo

SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale

se questo è vero non dovrei avere un rumore accettabile? da quello che ho capito io dovrei avere 14.1 db in downstream o non ci ho capito nulla? xD

Scusa la domanda ma io non sono esperto di queste cose, ma in internet ho letto questo

SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale

se questo è vero non dovrei avere un rumore accettabile? da quello che ho capito io dovrei avere 14.1 db in downstream o non ci ho capito nulla? xD

lascia perdere quei valori che sono tanto teorici e poco pratici visto che ogni linea ha la sua storia

Con i valori della tua linea facendoti mettere a 6db avresti una linea da 8mega

Manda una mail qua : communitymanagerwind@libero.it indicando nome e cognome dell intestatario della linea e numero e richiedendo se ti possono mettere un profilo a 6db postando i valori della linea che hai , sei in ULL comunque

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi quanto dovrei avere per un SNR decente? e oltre che controllare i filtri posso fare altro per migliorarlo?

Ok, grazie.
A questo punto aspetto il passaggio a 20 mega e vedo che valori ottengo e in caso vi richiedo aiuto :)

Grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro