DOMANDA Passaggio a 20 Mega: conviene o no sulla mia linea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Teo_cool

Utente Attivo
35
0
Buongiorno a tutti,

Attualmente ho un contratto Tim Tutto con linea Alice Adsl 7 Mega e un router AVM Fritz!Box 3490. La mia linea non è mai stata eccelsa, ma nemmeno delle peggiori in termini di prestazioni. Tuttavia capita che la linea a volte rallenti e raramente capita anche qualche disconnessione. Ieri sono stato contattato telefonicamente dalla Telecom che mi offre (ad una tariffa più vantaggiosa rispetto a quanto pago ora) la Tim Smart Casa che comporterebbe il passaggio della mia linea da 7 a 20 mega. Visto e considerato che non me ne intendo molto e che non so quali benefici potrei effettivamente avere, chiedo a voi se mi conviene o meno effettuare questo passaggio o meno (mi è stato detto che in centrale è stata abilitata la linea 20 mb).
Allego i dati della mia connessione, sperando che sia tutto ciò di cui avete bisogno per darmi dei consigli:

Immagine.jpg Immagine2.jpg

Sulla base di questi dati, cosa si potrebbe migliorare? portare la linea a 20 mb porterebbe a dei benefici o corro il rischio di ottenere solo una linea più instabile? (considerando che la centrale credo disti a circa 2,7 Km da casa mia). Grazie anticipatamente a tutti per le risposte. :)

EDIT: ma questi speedtest sono affidabili?? ho appena provato a rifarlo dopo aver cambiato un'impostazione dal router e adesso il risultato è questo:
 
Ultima modifica:

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Innanzitutto contorlla l'impianto telefonico con la guida di Skynet 81.Se dopo aver fatto cio i valori cambiano invii la foto con i valori nuovi.(Per la guida cerca su google come ottimizzare l impianto telefonico skynet81)
 

Teo_cool

Utente Attivo
35
0
Innanzitutto contorlla l'impianto telefonico con la guida di Skynet 81.Se dopo aver fatto cio i valori cambiano invii la foto con i valori nuovi.(Per la guida cerca su google come ottimizzare l impianto telefonico skynet81)

Questa guida l'ho seguita qualche anno fa e mi era stata utile all'epoca. Ho seguito tutti i passaggi ed ora sono in questa situazione.
 

Teo_cool

Utente Attivo
35
0
La 20 mega con quella attenuazione non te la attivano prova a farti mettere la 10 mega e ti fai impostare un profilo di SNR a 6db
Al telefono l'operatore mi ha detto che l'hanno attivata in centrale e che non avrei avuto alcun tipo di problema a reggere la 20 mega. Quella del profilo SNR a 6db effettivamente potrei provarla ma ho paura di eventuali conseguenze negative in termini di stabilità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!