Passaggio 20 Mega SNR basso e portante bassa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gauchio

Utente Attivo
5
0
Salve a tutti, vi spiego le mie perplessità.
Sono passato dalla 8 mega alla 20 mega(libero infostrada).Facendo i primi test mi sono accorto che l'Snr(in down stream) è passato da 14 db(quando avevo la 8 mega che tra l'altro andava benissimo) a 3 (4) db. La portante (data rate) in down me la aggancia a 12435. La portante essendo una 20 mega nn dovrebbe essere più alta?
Mi chiedo se sia un problema di router (ho un intellinet wireless 2+ che mi hanno detto essere una cagata) oppure se è proprio un problema di linea infostrada.

Aggiungo che la centrale ce l'ho a nn più di 1 km e che la linea arriva direttamente sul router senza strani girigogoli.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Hai fatto molto male a chiedere la 20 mega con un SNR di 14, che è quasi al limite... mi stupisco che il tuo router tenga in piedi la connessione con 3-4 dB di SNR.
Chiedi il downgrade alla 8 che è il massimo che puoi ottenere!
 

gauchio

Utente Attivo
5
0
intanto grazie per aver risposto.
Scusa ma vorrei capire..se ho un problema di snr e se questo è dovuto al router cambio router, o no?Con un router precedente a questo l'snr arrivava a 20 db. Magari potresti/te fornirmi maggiori dati tecnici..
 

Andre_Jump

Utente Attivo
552
14
CPU
Amd Phenom II x4 965 c3 @4.1Ghz vcore default
Scheda Madre
Msi 785gm-e51
HDD
2x Seagate Barracuda 320gb SataII 16MB ---RAID 0
RAM
4Gb DDR3 1333mhz Kingston Cl9
GPU
Nvidia geforce gtx 260 896MB GDDR3
Audio
REALTEK ALC889
Monitor
LCD HP VS19X
PSU
Nilox 450w
Case
Thermaltake shark
OS
WINDOWS 7 x64 BUILD 7600 SP1
Il fatto che arrivasse a 20db era dovuto al fatto che avevi la 8 mega o avevi gia la 20 ??
 

soke

Utente Attivo
33
0
salve ragazzi, allora questi sono i miei valori attuali di linea

Downstream Upstream
Margine SNR
:
23.4 25.4 db
Attenuazione del segnale
:
18.1 12.5 db
Data Rate
:
8000 509 kbps
Velocità massima di Trasmissione
:
19252 1093 kbps
POTENZA
:
18.9 11.3 dbm
CRC
:
5 0

giorni fa avevo chiesto il passaggio a tutto incluso 20mega, ma con mia grande sorpresa ho notato continue disconnessioni, la cosa che mi ha colpito molto era il modo in cui variava snr, che massimo raggiungeva i 6.5db, appena scendeva sotto i sei, anche a valori come 3,5 dopo poco cadeva la connessione, ho provato si a disabilitare sra, e staccando i telefono ecc, ma dopo mille telefonate il tecnico infostrada mi dice che rilevava delle capacità alte sul mio impianto, anche se l'attenuazione sembra buona il problema è nel mio impianto?premetto che ho solo 3 prese con tutte e tre che usano rj11, l'impianto è stato fatto 6 anni fa circa, la liena che invece da casa mia va alla cabina è una veccia liena aerea, in pratica tutti i fili passano di lato al palazzo per poi interrarsi verso la cabina, spero di esser stato chiaro,.

vi chiedo info perchè in effetti quando riuscivo a navigare senza disconnessione andavo intorno ai 17\18 ma ahime la connessione era troppo instabile, al massimo facevo 5 6 ore poi cadeva e spesso anche per una buona mezz'ora non riusciva ad agganciare, anzi agganciava e cadeva.

un grazie in anticipo a tutti
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Dipende dalle variazioni di rumore sulla linea, probabilmente sono notevoli e creano problemi con la 20mega perchè sei al limite... consiglio di tenere la 8, lo dimostra il fatto che non hai problemi di alcun genere
 

soke

Utente Attivo
33
0
la variazione del snr era notevole, come valore max andavo intorno 6.1, ma non lo teneva molto anzi spesso dopo poco andava a 5.7 e più passava il tempo più scendeva e cadeva la connessione, tra l'altro non sempre la portante era intorno ai 20mega, ma spesso agganciava a 13000 o 14000, diciamo era molto instabile, infostrada mi diceva che per loro era tutto ok, che dalla centrale erogavano 19999,quindi il problema era del mio impianto,a quel punto mi sono fatto ripassare alla 8mega che mi va bene, infatti facendo uno speedtest mi attesto intorno i 6.7\7.2 direi che non è male(considerando i valori sopra riportati da me)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Tieni la 8mega, hai una linea troppo disturbata per la 20
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!