DOMANDA Partizioni

Mdel90

Nuovo Utente
46
7
Buonasera.
Ho un pc con due hard disk. Uno è un ssd da 256gb e l'altro è un hd tradizionale da 1tb.
Nel primo c'ho installato il nuovo w10, e nel secondo (quello da 1tb) ho windows 7. Quando accendo il pc una schermata mi dice quale sistema operativo caricare (se w10 oppure w7). Ma arriviamo al dunque.
Vorrei formattare l'hdd da 1 tb e farlo diventare come un'unità dove archiviare film,musica,foto ecc. Quindi cancellare anche il sistema operativo ecc..ma allo stesso tempo non vorrei far danni all'altro hd dove c'è installato w10 appunto.
Che software posso utilizzare?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buonasera.
Ho un pc con due hard disk. Uno è un ssd da 256gb e l'altro è un hd tradizionale da 1tb.
Nel primo c'ho installato il nuovo w10, e nel secondo (quello da 1tb) ho windows 7. Quando accendo il pc una schermata mi dice quale sistema operativo caricare (se w10 oppure w7). Ma arriviamo al dunque.
Vorrei formattare l'hdd da 1 tb e farlo diventare come un'unità dove archiviare film,musica,foto ecc. Quindi cancellare anche il sistema operativo ecc..ma allo stesso tempo non vorrei far danni all'altro hd dove c'è installato w10 appunto.
Che software posso utilizzare?

fai una foto al gestore del dualboot se ti è possibile così da capire se è gestito da 10 o da 7
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Utilizza EasyBCD (da quel che leggo su internet è compatibile con windows 10) per eliminare la voce di windows 7 dal menù di avvio e non far apparire il menù di avvio, quindi FORMATTA (anche direttamente da windows 10) il disco con windows 7.

Finito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili