PARTIZIONI ???

Pubblicità

lukes

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
ho diviso il mio ssd in 2 partizioni
partizione 1 C\23gb s.o + office + anti-virus
partizione 2 F\89gb altri programmi
solo che quando avvio installazione installa in automatico il programma nella partizione 1 C\ e io nn voglio
voglio installare certi programmi nella partizione 2 F\
come posso fare ???

- - - Updated - - -

nn c'è un modo per scegliere la partizione F\ come partizione di default per installare nuovi programmi
così vanno direttamente installati in F\

Ultima modifica:
Ma come mai l'hai partizionato? E' inutile, visto che la velocità sull'SSD è sempre la stessa, ma soprattutto visto che se non utilizzi più un programma lo devi comunque disinstallare e non puoi semplicemente "formattare" l'altra partizione...

PS per ovviare la cosa o ti metti a cercare qualche chiave di registro di Windows oppure usi un Juction point tra una cartella su C e una su F

ho fatto la partizione nn per la velocità ma per aver un po' + di ordine
così ho s.o e 2-3 programmi che uso spesso da una parte e tutto il resto in un altra
inoltre così formatto la parte F senza problemi... e poi fa figo avere + partizioni

scusa come faccio a fare un Juction point(è un po' come un link??) devo usare qualche programma per la gestione delle partizioni?
pensavo fosse facile passare da una partizione all'altra
HELP!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Durante l'installazione i programmi chiedono di solito, se fare un'installazione di default oppure personalizzata.
Se tu scegli di farla personalizzata, puoi indicare il percorso che dovrà fare l'installazione indicandogli la partizione ed eventualmente la cartella dove andrà messo il programma.

nn tutti alcuni vanno in automatico con il disco di default il C
inoltre per le cartelle video musica immagini posso creare dei link di registro per collegarle al disco F ???

Per i Junction puoi vedere qui. Per crearli basta utilizzare Linkmagic

In pratica crei una cartella VUOTA su C (anche sotto programmi), e la "colleghi" con una cartella in F. Tutto quello che ci installerai dentro finirà automaticamente dentro F

Il principio non è dissimile dal collegamento norlame, ma è qualcosa di più "profondo" (a livello di FileSystem)

Ultima modifica:
Esatto. Volendo potresti fare il "collegamento" su un altro disco in modo da spostarci, ad esempio, i documenti o la cartella della musica (se utilizzi Windows Vista o Win7 puoi fare queste procedure cliccando col tasto destro sull raccolta che ti interessa, ma su WinXP la cosa non era così semplice)...

devo installare magic link junction .... e poi ?
ps come faccio col tasto destro a creare i link?

- - - Updated - - -

inizio a pentirmi di aver frazionato il disco .............
finora ne ho avuto solo problemi

devo installare magic link junction .... e poi ?
ps come faccio col tasto destro a creare i link?

- - - Updated - - -

Allora disinstalla tutto quello che si trova sulla partizione F e "rimetti" lo spazio libero in C (EASEUS PARTITION MANAGER o MINITOOL PARTITION WIZARD, sono gratuiti).

Per Linkmagic :
1 ) lo installi
2 ) crei una cartella VUOTA in C:\Programmi
3 ) crei una cartella VUOTA in C:\Programmi (86) [se hai Win7 o Vista a 64 bit]
4 ) crei una cartella VUOTA in F:\doveti viene più comodo
5 ) Avvii Linkmagic e crei il juction (credo sia così semplice da usare che non richiede altre spiegazioni)

Personalmente non vedo proprio l'utilità di partizionare il disco per "smistare" cartelle di installazione da una parte o dall'altra... Il partizionamento ha senso quando si vogliono tenere separati i dati personali dai file del sistema operativo e dei programmi, quello che hai realizzato tu non lo trovo un modo per ottenere più ordine, come hai detto, semplicemente è una complicazione inutile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro