DOMANDA Partizioni GPT Windows 8

Pubblicità

sossio78

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao ragazzi

il mio portatile è un Asus F502CA ha partizioni GPT con Windows 8.

Volevo sapere avendo queste partizioni in GPT invece che MBR posso formattare Windows 8 con il DVD di installazione? invece di usare il ripristino del costruttore?

chiedo xkè avevo letto su internet che non posso, spero di aver capito male oppure si riferiva al fatto se voglio ritornare a Windows 7 voi che mi dite?

Grazie :inchino:

Windows 8 supporta l'avvio da partizioni GPT, quindi non ci sono problemi. Ti consiglio però di passare direttamente a Windows 8.1.

Io non ho avuto il benché minimo problema, e ho aggiornato da Windows 8 mantenendo tutti i programmi e le impostazioni, quindi non l'ho installato da zero. I problemi possono sempre capitare, ma secondo me i rischi sono minimi: quando uscì Windows 8, l'anno scorso, uscirono diversi aggiornamenti molto corposi, e questo è abbastanza normale, quando esce un nuovo sistema operativo. Finora, nel caso di Windows 8.1, è uscito ben poco: 7 aggiornamenti (di cui uno per Internet Explorer 11), un aggiornamento per Flash Player di IE11, uno per il pacchetto codec per le fotocamere, e uno di sicurezza per IE11. ;) Personalmente mi sono trovato benissimo con Windows 8, e con 8.1 mi trovo ancora meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro