DOMANDA Partizioni e reinstallazione win 8

bobo972

Nuovo Utente
9
0
Salve,
ho un portatile che improvvisamente all'avvio rimane fermo alla scritta Packard Bell. Ho provato a effettuare tutti i ripristini ma la situazione non cambia. Ho allora pensato di reinstallare windows 8, ma nonostante la nuova installazione il pc rimane fermo all'avvio.
Chiedo, se io volessi installare nuovamente windows 8, come andrebbe partizionato il disco? Attualmente le partizioni sono queste:

Visualizza allegato 139778

Avevo pensato di tenere soltanto la partizione 2 ESP, eliminare le partizioni 1 3 4 5 e crearne una nuova primaria. Ca**ata o dico bene?
Grazie in anticipo...
 
G

gampyixt

Ospite
Così cancelli la partizione di ripristino "recovery", per come la vedo io o provi a ripristinare, o fai una bella formattazione cancellando tutto, prima però di fare qualsiasi cosa: Informazioni sulle partizioni del disco, leggiti qua. Se decidi di formattare tutto assicurati che sia un modello con il seriale nel BIOS, di avere ovviamente un DVD di Windows 8.1, e dovrai reinstallare tutto dal sito del produttore.
 

bobo972

Nuovo Utente
9
0
Grazie per la risposta
La packard bell mi ha confermato che il seriale è nel bios e avendo provato senza successo il ripristino credo che mi resti solo la formattazione. Hoi letto il link che mi hai dato e volevo avere conferma sulla partizionamento. Se ho capito bene quindi devo creare:
una partizione EFI ( guardando il patizionamento attuale di 300 MB)
una partizione MSR di 128 MB
una partizione primaria con lo spazio restante,
Giusto così?
Un'ultima cosa: avendo il pc in origine installato win 8 è meglio installare win 8 e poi aggiornare a win 8,1 o partire direttamente dal 8.1?
Grazie mille
 
G

gampyixt

Ospite
Io utilizzerei Windows 8.1, per le partizioni, a meno di esigenze particolari, quando vai a fare la formattazione e cancelli tutte le altre, al momento della creazione ti vengono proposte in automatico. Prima di farlo scaricati tutti i driver giusti, perché se non hai un altro pc, senza driver Wi-Fi è un problema. Comunque contatta Packard-Bell per essere più sicuro.
 

bobo972

Nuovo Utente
9
0
Quindi cancello tutte le partizioni e ne creo una primaria. Poi durante l'installazione il programma crea le altre partizioni. Giusto?
 
G

gampyixt

Ospite
Io ho sempre fatto così, ovviamente così facendo dovrai reinstallare tutti i driver, e non avrai più il ripristino del produttore. A me il DVD di Windows 8.1 quando ho formattato un portatile Toshiba, dopo aver cancellato tutte le partizioni, e aver formattato, le crea da solo in automatico, basta che poi gli dici dove installare Windows sulla partizione più grande.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili