Partizione??

Pubblicità

sonogabry

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Buona sera a tutti,

Ho comprato un nuovo pc ieri e mi hanno dato un hd da 1tb, ma nonostante la discreta configurazione mi sembra un attimo lento, ma solo col sistema operativo (windows 64 bit).....volevo chiedervi se è meglio fargli una bella partizione da 500 e 400 gb piu o meno e tenere il sistema operativo un po piu ristretto o no.....e se si, ci sono buoni programmi gratis per questo.....dato che se faccio una partizione la faccio una volta, mi secca spendere dei soldi.

Come configurazione ho

intel i7 2600 quad
asus p8h67-m pro
1tb wd sata2 7200/64mb caviar green
ram 2 x 4gb kingstone

Grazie

Scusami ma non mi risulta che se partizioni l'HD aumenti la velocita' dello stesso :doh:

Poi dovresti definire meglio "mi sembra un po' lento", magari fai dei test con ATTO o IOMETER e vedi che valori ti da se pensi che sia HD :ok:

Il sistema è lento non tanto perché la partizione è grande ma soprattutto perché ti hanno montato un Caviar Green, che è un ottimo disco da storage per i dati ma è un disco un po' lento per essere usato come disco di sistema: potresti prendere un Samsung F4 da 320 GB, clonarci sopra il sistema operativo e mantenere il Caviar Green come disco dati.

In realtà le parti iniziali dei dischi magnetici sono un tantino più veloci (non eccessivamente), quindi potrebbe aver senso partizionarlo (una da 200GB all'inizio del disco), ma non credo che nella vita reale ti accorgeresti della differenza. Se hai la sensazione che l'hd sia "lento", passa ad un SSD, sono certo che la differenza sia più che notabile...

L'unica cosa che mi fa strano è che giocando a The Witcher 2 non da il minimo segnale di scatto....lo fa solo per aprire i programmi di windows.....e le cartelle....mha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro