[partizione tripla] 3 volte xp

renok

Utente Attivo
37
0
mi sarebbe molto utile qualche dritta per partizionare un disco da 40 GB in tre parti ed in ognuna fare una installazione di window XP diversa...

all'avvio mi piacerebbe scegliere il sistema da far partire...
devo usare qualche programma tipo partition magic o che cosa?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao, per partizionare il disco puoi utilizzare "partition magic" o similari, altrimenti più brutalmente il vecchio e buon fdisk. Altrimenti, l'installazione di XP prevede già la possibilità di manipolare le partizioni.

Se magari spieghi meglio le tue necessità potremmo trovare la soluzione migliore.

ciao! :)
 

renok

Utente Attivo
37
0
semplicemente devo ottenere tre installazioni dedicate una per la musica una per la grafica e una per internet e tutto il resto i modo da configurare il pc i programmi e le periferiche e window stesso in modo differente...
se mi dici che window xp se la cava bene a fare partizioni e ecreare il menu di avvio per le tre installazioni allora è tutto a posto...
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
progabilmente ti conviene, come ha suggerito carloccio, creare stre utenti differenti. Su un hard disk da 40 GB, se devi poi farci grafica (quindi file grandi), musica (..stessa cosa), tre installazioni di XP iniziano a pesare......

ciao
 

renok

Utente Attivo
37
0
si scusa non ti avevo detto che il 40 è solo per programmi
per i dati c'è l'80

non credo si ottimizzi abbastanza creando tre utenti di una stessa istallazione di s.o.
e poi per l'audio ci sono molte cose da disabilitare e disinstallare
 

sauron

Utente Attivo
189
0
mmmm 3 partizioni e 3 winz mi suona una cosa nuova!! bello pero :rolleyes: :D
cmq l utility integrata nell installazione di xp fa egregiamente il suo dovere
con 3 click del tasto enter le hai fatte
 

carbongio

Utente Attivo
118
0
Salve a tutti,

qualcuno puo spiegarmi, gentilmente, come si configura il raid 0?
Mi spiego meglio! Ho due MAXTOR Serial ATA che dovrò mettere (non so quando) in raid 0, ma il problema che io non mai usato una configurazione raid, in pratica non ho mai usato questa funzione e non so proprio da dove si cominci per farlo!

Qualcuno può farmi da manuale? :D

Grazie!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora ricoradti che se imposti un raid0 il contenuto degli hdd viene cancellato.... poi durante il boot del sistema vai nel bios del cantroller raid (è come entrare nel bios, schiacci un tasto al momento giusto) e configuri il raid0 (sul controller della mia modo c'è anche una specie di wizard...) poi durante l'installazione di win premi f6 e in seguito ti verra chiesto di installare i driver del controller (attento che la tua modo ha 2 controller raid (uno ide e uno s-ata) è installa il driver giusto per il controller giusto). i driver li trovi con dil dischetto della mobo o li puoi scaricare da internet e metterli su un floppy.....

Cmq apri tranduillamente un altro topic che qua siamo ot...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili