partizione swap tolta

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
267
Punteggio
113
ragazzi buonasera,ho deciso di installare Windows 10 64bit sul pc,ora per sbaglio ho eliminato la partizione di 130mb che c'era prima con Windows 7 installando cosi il nuovo sistema operativo sull ssd da 128gb senza partizione,ora, va bene uguale o avro il pc meno performante?

?_? Swap??? Cosa intendi per partizione di swap (so che esiste per linux, ma per windows mi risulta nuova)?

allora, pensavo si chiamasse swap,comunque quando installando Windows 10 sono arrivato al punto che il pc mi chiedesse dove installare il sistema operativo c'era una partizione da 130mb mi pare che io ho eliminato installando cosi window 10 sull ssd formattandolo....va bene uguale o ci vuoleva la partizione?

chiarisci meglio la partizione che hai eliminato, seven crea una partizione per file di sistema di default da 150 mb, win8 e 10 dovrebbero crearla da 350.

La partizione in questione (se è quella che penso) è quella contenente il boot manager di windows. Se installi windows SENZA questa avrai le seguenti "scocciature" :
1 - ti ritrovi i file/le cartelle del boot manager sul disco di windows (c: )
2 - non puoi cryptare il disco di windows con BitLocker (necessita che il boot manager di windows risieda su disco non cryptato)
Non credo ci siano altre problematiche di sorta quindi non dovresti aver problemi se non ti scoccia avere file (la maggior parte dovrebbe essere nascosta) sul c e non hai necessità di usare bitlocker.

la crea da solo la partizione da 350mb ho capito bene? percio' come ho fatto in teoria va bene?

Quella partizione viene creata durante l'installazione di windows. E' possibile evitare che venga creata effetuando alcuni semplici passaggi durante l'installazione (es eliminando tutte le partizioni e creandone 1 che occupi tutto il disco, se invece ti limiti ad eliminare tutte le partizioni ed a selezionare il disco SENZA creare nessuna partizione, windows creerà in automatico quella partizione da circa 350 mb).
Una volta installato windows crearne una per "spostarci" dentro il boot manager è un'operazione un po complessa, quindi ti conviene lasciare tutto com'è, quando formatterai la prossima volta basta che fai creare tutto a lui.
Il modo più "semplice" per provare a fare la cosa è creare la partizioen da più o meno 350 mb (possibilmente come prima partizione del disco) e quindi utilizzare questa guida di EasyBCD, non posso assicurarti però che venga "ripulito" c: dai file del boot manager...

EDIT : Lascia tutto com'è, è la migliore opzione

ok grazie,comunque cosi come sta' non avro il pc che perde in fatto di prestazioni visto che lo uso per gaming vero?

Come scritto sopra, per quanto ne so gli unici inconvenienti sono i 2 menzionati prima, non credo possa in qualche modo interferire con le prestazioni in gaming del pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro