Partizione ssd e hdd

Massis97

Nuovo Utente
36
2
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Kraken
Scheda Madre
B450 strix
GPU
Rx 5600XT
Monitor
Msi 24"
Case
NZXT h510 elite
OS
windows
Salve, ho assemblato un pc home/workstation ad un mio amico e gli ho montato un ssd 120gb e un hdd 1Tb.
Voglio installare sull'ssd solo windows e i programmi principali dopo di che quando lascierò il pc in mano sua vorrei riuscire a diciamo nascondere l'ssd cosi che da quel momento in poi tutto cio che installera e tutti i file vadano sull'hdd. Come se bloccassi l'ssd cosi da non poterci installare piu nulla e reindirizzare tutto sull'hdd. Come posso fare??
 

Massis97

Nuovo Utente
36
2
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Kraken
Scheda Madre
B450 strix
GPU
Rx 5600XT
Monitor
Msi 24"
Case
NZXT h510 elite
OS
windows
Non si può fare
e si po almeno nascondere la cartella dei file che si crea sull'ssd? un modo per essere sicuri che tutti i file li mettano sull'hdd?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
e si po almeno nascondere la cartella dei file che si crea sull'ssd? un modo per essere sicuri che tutti i file li mettano sull'hdd?
la cartella delle applicazioni? Se la nascondi (con il . davanti) non funzionano più. Idem se la rendi in sola lettura puoi avere problemi nell'utilizzo (file temp, modifiche configurazione, etc).
Puoi decidere di installare le applicazioni su hd ma non puoi evitare che possa scrivere anche su ssd (almeno non senza problemi di varia natura)
 
  • Mi piace
Reazioni: Massis97

Massis97

Nuovo Utente
36
2
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Kraken
Scheda Madre
B450 strix
GPU
Rx 5600XT
Monitor
Msi 24"
Case
NZXT h510 elite
OS
windows
la cartella delle applicazioni? Se la nascondi (con il . davanti) non funzionano più. Idem se la rendi in sola lettura puoi avere problemi nell'utilizzo (file temp, modifiche configurazione, etc).
Puoi decidere di installare le applicazioni su hd ma non puoi evitare che possa scrivere anche su ssd (almeno non senza problemi di varia natura)
Ook capito! grazie milleee
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili