partizione sconosciuta windows xp professional

Pubblicità

pendrel

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, vi leggo spesso ma non mi ero mai iscritto, forse perchè siete sempre stati così bravi da rispondere sempre alle mie domande in tutti questi topic.

Ora ho un problema abbastanza urgente da risolvere e spero possiate aiutarmi.

Devo ripristinare la configurazione di un pc con Windows XP.
Non è possibile accedere nè in modalità normale nè in modalità provvisoria. Non è possibile effettuare il ripristino ad un punto precedente.
Ho recuperato i dati con una versione live di Ubuntu e messi in salvo (era la cosa che più mi importava).
Ora vorrei cercare di ripristinare il SO anche se credo che non si possa fare e sia costretto a formattare: se inserisco il cd di XP professional all'avvio non ho la possibilità di effettuare il ripristino con la R e la partizione (unica) è Sconosciuta. Non viene quindi rilevato il SO installato. MI consente solo di formattare. C'è secondo voi un'altra via?

non credo se il sistema è stato infettato pesantemente forse l'unica via per sanare il tutto è quello di effettuare una formattazione

non credo se il sistema è stato infettato pesantemente forse l'unica via per sanare il tutto è quello di effettuare una formattazione
questo è quello che penso anche io. Purtroppo mi mancano dei SW e driver e quindi se potevo evitare non mi sarebbe dispiaciuto.

Magari a qualcuno viene qualche idea :help:

l'idea ce l'ho scarica questo sw -> UNetbootin - Homepage and Downloads procurati una pennina usb da un paio di GB e sulla pen tramite il programma scarica a tua scelta tra Dr.Web Antivirus, F-Secure Rescue CD, and Kaspersky Rescue Disk, sono dei tool di rimozione live antivirus. Ma se il sistema è pesantemente danneggiato anche questi saranno solo tempo perso
il pc non è connesso ad internet, quindi escluderei che abbia preso un virus.

Leggevo da qualche parte che esiste un comando fixmbr, può servirmi?

Se almeno potevi accedere alla modalità provvisoria o in un'altro modo riuscivi ad accedere a windows , con partition magic potevi renderla attiva , perchè probabilmente è stata impostata come nascosta.
L'unica soluzione è formattare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro