Partizione Scomparsa

Pubblicità
cera un certo PQ Boot lho aperto nn so nemmeno io xkè cmq volevo risolvere il problema ho tokkato della roba lì tipo mi rilevava 2 partizioni mi sembra "1" dove cera una freccia e "2" senza freccia vicino (era una finestra kome prompt dei comandi allora ho premuto 2 e fatto invio poi mi si è riavviato il PC e da lì sono iniziati i prob nn mi caricava neanke + il SO mi fa lerrore di prima bootmgr mancante e quindi ora nn so kome fare
Hai fatto casini con il boot manager, quindi occorrerebbe reinstallare XP o fare un ripristino. Strano però che ti dia quella schermata di errore hardware.

I programmi da te'elencati sono ottimi,ma in questo caso risulteranno inutili(Spero di sbagliarmi)Se potesse entrare nel SO,e accedere a gestione dischi,la partizione "svanita"risulterebbe non allocata e programmi come Easy Recovery Undelete Plus ecc non sarebbero in grado di rilevarla:sisi:.Per allocare tale partizione bisogna assegnarli una lettera e succesivamente formattarla con la conseguente perdita dei dati da lei contenuti in modo irreparabile:skept:.Spero vivamente per il ragazzo di sbagliarmi e possa recuperare i suoi dati:ok:
Magari la partizione non si è cancellata ma solo corrotta.

occhei (lol hihihi ^^) scusate per la scrittura. allora havanaloco grazie per i consigli ma io non riesco a formattare con XP perchè mi da quell' errore di cui ho postato la foto. quindi dovrei rimediare il dvd di vista per provare con quello e quello cercherò di prenderlo il + presto possibile cmq... ora comincio a rispondere, si probabilmente ho fatto un macello con pq boot e quello che penso io è che ho impostato l' avvio del boot sulla partizione inesistente quindi ovviamente non riesco a caricare il SO. per quanto riguarda quelle utility non saprei come usarle perchè non riesco + ad entrare in windows. parlando di ubunto io linux non lho mai usato come faccio a installarlo ? probabilmente la partizione è corrotta anche perchè mi pare ridicolo che mi abbia cancellato tutto quel materiale in un riavvio e poi non è che la partizione mi è rimasta ma è vuota mi è sparita proprio quindi boh !
grazie dell' aiuto raga

Io ho una idea, ansi una bella idea, scaricati ubuntu e lo avvii da cd, senza che formatti e lo installi, poi da la colleghi una penna ho un Hard Disk usb e inizi a salvarti qualcosa o a caricare i prorammi sopra elencati :sisi:

Non si installa, si carica in RAM e ti da la possibilità di vedere un paio di cose.....

occhei (lol hihihi ^^) scusate per la scrittura. allora havanaloco grazie per i consigli ma io non riesco a formattare con XP perchè mi da quell' errore di cui ho postato la foto. quindi dovrei rimediare il dvd di vista per provare con quello e quello cercherò di prenderlo il + presto possibile cmq... ora comincio a rispondere, si probabilmente ho fatto un macello con pq boot e quello che penso io è che ho impostato l' avvio del boot sulla partizione inesistente quindi ovviamente non riesco a caricare il SO. per quanto riguarda quelle utility non saprei come usarle perchè non riesco + ad entrare in windows. parlando di ubunto io linux non lho mai usato come faccio a installarlo ? probabilmente la partizione è corrotta anche perchè mi pare ridicolo che mi abbia cancellato tutto quel materiale in un riavvio e poi non è che la partizione mi è rimasta ma è vuota mi è sparita proprio quindi boh !
grazie dell' aiuto raga

Dovresti procurarti un altro hard disk, anche vecchissimo, anche da 10 GB, e installare Windows XP su quello. Poi provi i programmi di recupero. Se non ti vedono la partizione provi il recupero in maniera RAW. Comunque su quel disco è bene NON SCRIVERE nemmeno un bit, perché ogni volta che ci scrivi su rischi di cancellare qualcosa, anzi molto probabilmente qualcosa la cancelli di sicuro. Se ci scrivi sopra altro, cosa vuoi recuperare più??

no il fatto è un altro kome faccio a scriverci sopra se non mi parte windows ? altre cosa ieri ho "rimediato" (nn posso dire da dove se no kiedete il topic) il dvd di vista ma nn mi parte dal boot proprio come quello che mi aveva prestato il mio amico :( perchè ??

no il fatto è un altro kome faccio a scriverci sopra se non mi parte windows ? altre cosa ieri ho "rimediato" (nn posso dire da dove se no kiedete il topic) il dvd di vista ma nn mi parte dal boot proprio come quello che mi aveva prestato il mio amico :( perchè ??

Non ti parte o ti fa lo stesso errore ???, Comunque prova quella versione di linux che ti ho detto, non la devi installare, la metti nel lettore riavvi selezioni e carichi linux, ma ripeto c'è la versione che non necessita di installazione

allora io come sistema operativo installato avevo (ma teoricamente cè ankora) win vista, dopo questo problema Windows nn si carica + dandomi l' errore "bootmgr mancante ctrl + alt + canc per riavviare"quindi ho cercato di formattare
ma con XP nn ci sono riuscito xkè mi dà l' errore di cui ho postato la foto prima, mentre il DVD di vista nn riesco a farlo partire dal boot per qualke strano motivo , infatti a differenza del cd di XP vista nn mi da la frase premere un qualsiasi tasto per continuare e quindi mi attacco. senti da dove lo prendo ubunto ke nn si installa ma parte direttamente da cd? mi dai i link pls ^^ ç_ç

allora io come sistema operativo installato avevo (ma teoricamente cè ankora) win vista, dopo questo problema Windows nn si carica + dandomi l' errore "bootmgr mancante ctrl + alt + canc per riavviare"quindi ho cercato di formattare
ma con XP nn ci sono riuscito xkè mi dà l' errore di cui ho postato la foto prima, mentre il DVD di vista nn riesco a farlo partire dal boot per qualke strano motivo , infatti a differenza del cd di XP vista nn mi da la frase premere un qualsiasi tasto per continuare e quindi mi attacco. senti da dove lo prendo ubunto ke nn si installa ma parte direttamente da cd? mi dai i link pls ^^ ç_ç

ubuntu-it - Ottenere Ubuntu, prendi la versione desktop, la masterizzi sul cd, sul link spiega un pò come funziona ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro