PROBLEMA Partizione RAW da recuperare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonheart

Utente Èlite
Reazioni
348
Punteggio
65
Salve a tutti,

E' possibile modificare una partizione RAW in NTFS senza perdita di dati?

Al momento sto cercando di recuperarli con "DataRecovery" ma il disco (da 160GB) era pieno fino all'orlo e non so quanto tempo ci voglia per recuperare tutti i dati.

Se il disco non è fisicamente danneggiato, puoi usare Partition Find and Mount (la versione free ha la velocità di lettura bloccata) in accoppiata ad un sistema windows funzionante a 32 bit (in pratica monti l'hd raw come disco secondario di un pc con windows XP/7 su cui è installato quel programma)...

Se il disco non è fisicamente danneggiato, puoi usare Partition Find and Mount (la versione free ha la velocità di lettura bloccata) in accoppiata ad un sistema windows funzionante a 32 bit (in pratica monti l'hd raw come disco secondario di un pc con windows XP/7 su cui è installato quel programma)...

Cioè? Che procedura dovrei seguire?

E se eseguo questa procedura perdo i file?

Ho testato l'hard disk con HD TUNE e ho alcuni settori danneggiati, se recupero quello che riesco a recuperare e poi dopo faccio una formattazione potrei recuperarlo oppure devo pensare di sostituirlo?

- Opzione a
colleghi quel disco in un pc con windows 32 bit (il programma che ho indicato funziona SOLO su windows 32 bit).

- Opzione B
Windows PE a 32bit (creato windows xp o 7). Esistono versioni di quel programma che funzionano come plugin. In questo caso basta solo avere un'altra unità dove riversare i dati recuperati

Quel programma fa la scansione dei dischi esistenti e crea una nuova unità (in sola lettura) con tutto quello che riesce a trovare dall'unità che hai scansionato.

vi prego di perdonarmi il necro post, ma ho notato che nessuno in questi casi parli di Recuva. Io ci ho recuperato il 100% dei dati da una scheda SD RAW ed è pure gratis!!! Per l'evento ho scritto una guida, che potete consultare a questo link recuperare file da disco illeggibile con Recuva | The Linx Italy
lo inserisco perché spero che sia di aiuto a qualche altro povero sventurato :P

In effetti mi sono completamente dimenticato di questo thread :D Alla fine l'hard disk l'ho sostituito e ho usato un programma (ora non ricordo quale esattamente) per recuperare i file con successo.

Successivamente ho avuto altri hard disk da cui recuperare i file e ho usato Recuva; in effetti, come dici tu, è un buon programma, secondo me abbastanza valido, soprattutto perché free.

Comunque grazie per la segnalazione, sarà sicuramente utile a tutti quelli che hanno il mio problema ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro