DOMANDA Partizione per sistema operativo

Pubblicità

Luca De Vecchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Mi sto assemblando un pc, come Hard disk ne ho 2 da 2 tb quindi in totale 4tb ( non statemi a dire che sono inutili perché ce li avevo in casa senza far nulla quindi li ho montati lo stesso ).
Comunque volevo sapere, per installare Windows 7, mi conviene partizionare un HD?
Se si, da quanto lo potrei fare all'incirca?
Spero abbiate capito la mia domanda.
Luca

Potresti benissimo installare Windows in un volume da 2 TB, tecnicamente non ci sono controindicazioni, tuttavia converrebbe partizionare uno dei due hard disk. È infatti buona norma tenere separati i dati dal sistema operativo, anche se è vero che installando due dischi ne potresti usare uno per il sistema operativo e uno per i dati. Per quanto riguarda le dimensioni della partizione, dipende da cosa ci vuoi installare. Ci sono utenti che installano suite tipo Office, e usano il pc per scrivere o fare tabelle o presentazioni; in questo caso occorre poco spazio disco, bastano una cinquantina di GB. Altri utenti invece installano giochi, i quali sono capaci di occupare una ventina di GB ciascuno, e per questi utenti occorrono partizioni ben superiori ai 100 GB. Tipicamente ti consiglio di creare una partizione di sistema da 150 GB, ritengo che possa bastare in ogni caso.

Luca De Vecchi ha detto:
Quindi dici che se devo farmi un pc da gaming 250/300 gb possono bastare?

Visto che hai 4TB ti consiglio di non stare troppo stretto. Oggi molti giochi sono esigenti come spazio su disco. Ad esempio Max Payne 3 richiede circa 25/30 GB.

Secondo me ti converrebbe farla di 500 giusto per non stare stretto. Sempre se vuoi tenere un po' di giochi installati. altrimenti se ne tieni solo 2/3 anche 300 GB vanno benone.

Vizard ha detto:
@Luca De Vecchi
?_? hai per caso sbagliato in quale 3d postare??? Ho riletto tutto e non riesco a seguire il discorso...

Mi sa che sei tu ad aver sbagliato. :D

Mi sa che sei tu ad aver sbagliato. :D

X-) Effettivamente rileggendo bene ho capito quello che mi era sfuggito... Sarà stato un colpo di sonno...

Per i GB della partizione primaria dipende tutto da quanto installi. Se giochi contemporanemente a una decina di giochi allora 300 GB potrebbero non bastarti, ma se ne installi solo uno/due alla volta con 150Gb ci starai largo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro