Partizione o Hd ... Qual'è il problema?

Coke

Nuovo Utente
12
1
Buonasera a tutti, sono nuovo nel Forum ed ancora inpratico ... ho seguito molto gli argomenti trattati nel forum e lo ritengo uno dei più interessanti sul web. Colgo l' occasione per porvi un quesito molto interessante:
Ho un HD MAXTOR a 120 Gb ... tuttavia quando vado nelle proprietà dell' hard disk in risorse del computer mi dice che la sua capacità complessiva è di 114 GB!! Ho Formattato il disco fisso in NTFS perchè credevo fosse ci un errore ma quando effettuo la partizione mi dice che ho soltanto 117....Mb ossia l' esatto equivalente di 114 Gb. Per Favore aiutatemi non so cosa fare
 

Coke

Nuovo Utente
12
1
Beh forse potrei provare a fare due partizioni una in NTFS di 10 GB (per Windows Xp e driver) ed un in FAT32 dal BIOS per i restanti GB ... e vedere se è un problema di partizione in NTFS o di HD siccome nel Bios mi dice che ho 122Gb.
 

Coke

Nuovo Utente
12
1
Ma quello che mi chiedo è possibile che quando ti vendono il computer si rubino dei GB dall' HD?? Io credo di no ...
 

Coke

Nuovo Utente
12
1
Comunque se qualcuno dovesse leggere questo Forum, prima o poi, spero che mi risponda ... io sono qui in attesa di una speranza
 
T

Tix666

Ospite
Calma....benvenuto sul forum di Toms per cominciare...:D
Non c'è nessun problema, è normale perdere una piccola percentuale di spazio a disposizione, è dovuto alla formattazione....:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!