partizione ntfs e fat32 sullo stesso disco usb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

friska

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
mi trovo difronte a questo problema,
io ho un disco maxtor 250 gb esterno usb, formattatao ntfs.
non ho nessun tipo di problema, ma quando (per lavoro) collego il tutto al mac, mi legge il disco in sola lettura. ovvero, ho saputo che il sistema osx legge tutti i tipi di dischi win nt senza prob. però - con formattazione ntfs solo in lettura - e con fat32 in lettura e scrittura.:nod:
ora, si può formattare lo stesso disco (esterno) ntfs con una partizione dedicata fat32 per lo scambio di dati win-osx?:toccato:
se si come si fa?
grazie a tutti.
ciauz
 
Ti è sufficiente collegare il disco, entrare in pannello di controllo e selezionare strumenti di amministrazione.
Gestione computer
Gestione disco
Da lì vedrai i dischi installati nel tuo sistema.
Lì dovrai cancellare la partizione ntfs (attenzione, perdi i dati!)
e crearne due nuove, una ntfs con la dimensione che desideri (160 gb x es.) e l'altra fat32 con lo spazio avanzato.
Ci sono applicazioni ad hoc, ma è il metodo più semplice è immediato.

Ti sono stato d'aiuto?
 
grazie..
quindi si può. bene.
però io cercavo un modo per partizionare il disco senza formattarlo dacapo..esisterà?
intanto grazie per l'aiuto.
 
friska ha detto:
grazie..
quindi si può. bene.
però io cercavo un modo per partizionare il disco senza formattarlo dacapo..esisterà?
intanto grazie per l'aiuto.

Beh, i programmi che eseguono queste operazioni senza eliminare i dati abbondano!
Non so se posso consigliarteli in forum, ti passo un msg privato.
In ogni caso il loro funzionamento è semplicissimo: prendono dello spazio disponibile da una partizione e ne creano un'altra con il formato che preferisci.
 
ok provo..
ma il funzionamento poi in un futuro per rimettere un unica partizione e magari formattare in toto è semplice?
cmq ti sei guadagnato un grande MITTICOOO
del giorno.
grazie mille ti farò sapere.
ciauz
 
friska ha detto:
ok provo..
ma il funzionamento poi in un futuro per rimettere un unica partizione e magari formattare in toto è semplice?
cmq ti sei guadagnato un grande MITTICOOO
del giorno.
grazie mille ti farò sapere.
ciauz

Certamente. Puoi gestirle come meglio credi, crearne decine e poi cancellarle tutte assieme... Come preferisci!
In ogni caso no problem!
 
ok..
ci sono riuscito,, (all'inizio con un pò di fatica e sudori freddi ,quando non mi riconosceva più l'unità..gngngngn ma poi smanettando un pò ci sono riuscito.)
ora mi manca di provare le partizioni su sistemi osx e vedere cosa mi succede..
grazie per il supporto.
ciauz
 
friska ha detto:
ok..
ci sono riuscito,, (all'inizio con un pò di fatica e sudori freddi ,quando non mi riconosceva più l'unità..gngngngn ma poi smanettando un pò ci sono riuscito.)
ora mi manca di provare le partizioni su sistemi osx e vedere cosa mi succede..
grazie per il supporto.
ciauz

No problem!
 
perfetto.
ho condiviso la partizione dedicata con sistema osx formattata FAT32 con successo.
grazie per l'aiuto diabo.
ciauz
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top