Partizione non rilevata

Pubblicità

Antonio7

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho da poco aquistato un HD WD esterno USB da 1TB, Con W7 ho partizionato in due parti da 500GB, inizialmente tutto bene, vedeva regolarmente le due partizioni, ho anche archiviato dei file, poi in seguito mi ha dato problemi, in pratica non legge la seconda partizione, se collego l'HD su altro PC con XP legge regolarmente; ho fatto un controllo con utility HD Tune e non ha rilevato errori, da "info" vede la prima partizione con assegnata lettera "G" e l'altra senza lettera. Avete qualche suggerimento? :boh:
Grazie e buona notte a tutti.

Ciao
Antonio

Ciao Iron e grazie di avermi risposto, devo farlo la PC con XP dove vede partizione? Altrimenti da W7 su altro PC dove non vede mi spieghi come fare? :boh:

Ciao
Antonio

In Win7, devi fare clic destro su Computer, Gestione, scegliere Gestione disco e selezionare col tasto destro il campo della partizione senza lettera. Dal menu contestuale scegliere l'opzione Cambia lettera e percorso di unità.

Grazie Iron, il problema è che con W7 non vede proprio la seconda partizione, quindi non posso fare le operazioni che suggerisci. Ho fatto da XP, ho assegnato nome diverso per non confodere con altri HD/partizioni, ma poi se collego a W7 stesso problema non rileva. A limite sai se c'è un'utility più adatta da utilizzare sotto W7?
Grazie e buona giornata.

Ciao
Antonio

Risolto, ho utilizzato "Partition Home edition" che vedeva la partizione incriminata, ho prima eliminato e poi ricreato assegnando una lettera alta per evitare conflitti con altri HD; adesso W7 vede regolarmente. Ti ringrazio tantissimo del supporto, ciao Iron, alla prossima.

Ciao
Antonio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro