partizione & modem

Pubblicità

xxslim0shadyxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti io ho installato da poco fedora core 4....sn un principiante .nn so fare niente... volevo due aiuti uno per connetermi cn il modem quello dek alice il pirelli alice gate quello ke ha la forma strana....ne ho lette tanti forum di altri utenti ma niente nn va.lo vorrei fare connettere in ethernet perche è l'unica soluzione...secondo problema è la partizione... nn mi riconosce le partizioni windows... io sn combinato cosi ho un hd di 80 gb diviso in due dv na parte ce windows e na parte linux e un altro hd di 160 dv ho tutti gli mp3 video immagini ecc...e vorrei ke mi riconoscesse la parte di 160 gb.....ho già installato il kernel quello ntfs..me lo installa lo trova pero qaundo vado a creare la cartella dv vanno a finire tutte cs..mi spuntano un insieme di scritte ed alla fine "for many more details, say man 8 mount " cosa può essere....vi ringraio in anticipo...

Non si chiama kernel ma filesystem e comunque non riesci a vedere le altre partizioni perché le devi montare.
In /etc dovresti trovare il file fstab ed editarlo in prossimità dei nomi delle partizioni che ti interessano.

Ti posto l'how-to relativo ai diversi filesystem così editi la riga delle partizioni non-linux che vuoi vedere a seconda che sia ntfs o fat.
Questo è preso dalla guida di ubuntu ma dovrebbe andare bene lo stesso.
http://help.ubuntu-it.org/guidabreezy/ch05.html#id2531890

Riguardo al modem non saprei perché non lo conosco. Ma se è ethernet funzionerà.

Il modem o è usb o è ethernet, non puoi decidere tu come farlo funzionare, a parte alcuni modelli che hanno entrambe le interfacce.
Posta una foto del modem per vedere che attacchi ha.

Ok allora oltre al cavo usb e al cavo telefonico devi collegare il cavo lan tra il modem e la scheda di rete.
C'è anche un quarto cavo per l'alimentazione o si alimenta solo con l'usb?

ma cm si collega lo so...il fatto ke quando vado su eth0 o qualcosa del genere su linux mi dire connessione in corso e poi nn connesso...cioe nn mi si connette io voglio sapere cm si fa a configurarlo da linux per l'accesso ad internet..

Non so su Fedora come si configura l'accesso ad internet. Comunque ci sarà sicuramente il relativo menu di configurazione.
Assicurati di aver inserito tutti i parametri della connessione, compresi i dns.
Non è difficile configurare connessioni ethernet su Linux, prova finché non va, o aspetta casomai viene qualcuno che usa Fedora.

Per il problema delle partizioni hai risolto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro